Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente di HTML.it

Virus contro gli antivirus

Ciao a tutti, ho messo la pennina USB in un pc con l'antivirus scaduto da qualche giorno e sono sicuro di averla infettata in quanto ogni volta che metto il setup di un antivirus, la tolgo, la rimetto e il setup non c'è più. Ho provato a scansionare la pennina, formattarla ma nulla.
    Cosa posso fare?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao verdelab non mi e' molto chiaro cio' che dici

intanto se sei con l'antivirus scaduto ti consiglio di installarne uno valido come avira free

nel frattempo metti la penna da parte e per ora non inserirla nel pc per nessun motivo

poi fai questa scansione

Scarica e installa malwarebytes.
    http://www.malwarebytes.org/
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto .

Ti conviene scansionare la chiavetta con Avira antivir antivirus gratuito leggero e molto potente prima di tutto però fatti una bella scansione del sistema vedi le minacce che trovi nel pc e eliminale o le metti in quarantena dopo di che metti la chiavetta e fai un'altra scansione e vedi che minacce ti trova un'altra curiosità per caso ti elimina tutti i file .exe o solo quelli di tipo antivirus ?

un'altra curiosità per caso ti elimina tutti i file .exe o solo quelli di tipo antivirus ?
    scusa perche' gli eseguibili degli antivirus che estensione hanno...

Utente di HTML.it
    Ho già fatto la scansione ma non mi trova nulla.

Come dovrei procedere per scoprire e cancellare il virus?

E nel computer senza antivirus da giorni e infetto di certo che dovrei fare?

Grazie per le risposte.

Originariamente inviato da menatwork
    scusa perche' gli eseguibili degli antivirus che estensione hanno...
    ho detto se eliminava solo i .exe qualsiasi per esempio un setup come open office o elimina quelli specifici di antivirus come kav 8.0 o avast_setup.exe xke può essere che il virus elimini quelli che trova con questi nomi

verdelab fai questa scansione seguendo quello che ti dico altrimenti facciamo confusione

inserisci la penna nel pc tenendo premuto il tasto shift ( lo trovi in basso a sinistra nella tastiera) e rilascialo dopo qualche secondo

fatto questo scarica combofix da qui e mettilo sul desktop

devi rinominare il file prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
    (per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare in abc.exe)
    Fatto questo, clicca su start>esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione),una volta terminata, se tutto è andato bene, in C:\ dovresti trovare il file combofix.txt , riavvia in modalità normale e allega il contenuto del file su wikisend o altro server

Se il computer non è infetto ma la chiavetta si, ti conviene usare questo tool
    http://www.sergiwa.com/modules/mydow...hp?cid=2&lid=4
    avvialo in modalità provvisoria e collega la chiavetta al pc. se hai problemi ad utilizzare il software ti scrivo poi una guida.

Luppiboy@

o lo segui tu o fai continuare me, fai una scelta, le discussioni a tre creano solo confusione

@ verdelab

quando deciderai la strada da seguire , facci sapere

Può seguire tutte e due le opzioni male non fà , cmq continua tu

Permessi di invio