Salve a tutti!
Sto sviluppando un CMS e avevo intenzione di creare un sistema di plugin. Tra i risultati che ho visto su Google non c'era nulla che si adattava alle mie esigenze, così ho provato a farne uno molto semplice:
Tutte le pagine hanno un require("config.php"), che contiene varie informazioni; tra queste c'è uno script che legge un file chiamato plugin.xml che è strutturato così:
Inizialmente, per far funzionare il plugin pensavo di strutturarlo in modo simile: (questa sarebbe la pagina contenente il codice di un plugin, in questo caso aggiunge il tasto Mi piace di Facebook negli articoli)codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <addons> <plugin> <title>Nome del plugin</title> <description>Breve descrizione</description> <path>/tagboard/source.php</path> </plugin> </addons>
La mia domanda è: Ci sarebbero altri metodi per implementare plugin in determinate pagine e in determinati punti della pagina? Magari qualcosa di un po' più professionale di jQuery?codice:<?php if($currentPage == "articolo.php"){ ?> <script type="text/javascript"> var ILike = '<div id="fb-root"></div><script src="http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#appId=215884831794958&xfbml=1"></script><fb:like href="<?php echo $currentPage ?>" send="false" width="450" show_faces="false" action="like" font=""></fb:like>'; $(ILike).appendTo("div#share"); </script> <?php } ?>
Grazie in anticipo a tutti![]()

Rispondi quotando