Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Funzioni eseguite in ritardo

Ragazzi non mi ricordo più come si chiamavano le 2 funzioni che servono per far eseguire un blocco di codice dopo tot millisecondi e per eseguire il codice ripetutamente ogni tot secondi, senza che blocchi il thread principale (quindi non la funzione Sleep).
    Purtroppo in rete trovo solo Sleep, eppure son sicuro che c'erano 2 funzioni che facevano quello che ho scritto io.

grazie mille

Utente di HTML.it

Re: [VB.NET] Funzioni eseguite in ritardo

Originariamente inviato da Adanf
    Ragazzi non mi ricordo più come si chiamavano le 2 funzioni che servono per far eseguire un blocco di codice dopo tot millisecondi e per eseguire il codice ripetutamente ogni tot secondi, senza che blocchi il thread principale (quindi non la funzione Sleep).
    Purtroppo in rete trovo solo Sleep, eppure son sicuro che c'erano 2 funzioni che facevano quello che ho scritto io.

grazie mille
    Ricordo anche che le 2 funzioni permettevano di passare dei parametri al pezzo di codice richiamato (diversamente dal Timer)

Nessuno sa nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di ShaleN
    O usi un Timer, o usi un BackGroundWorker, o usi un Thread. Altre strade non ne vedo, senza usare ne i Timer ne la Sleep.

Se vuoi, spiega cosa devi fare e, se riesco, ti dico come farei io.

Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
    La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
    Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ShaleN
    O usi un Timer, o usi un BackGroundWorker, o usi un Thread. Altre strade non ne vedo, senza usare ne i Timer ne la Sleep.

Se vuoi, spiega cosa devi fare e, se riesco, ti dico come farei io.

Dovrei creare un'animazione di un'oggetto che si sposta verso l'alto di tot pixel, però devo passare dei parametri visto che gli oggetti sono molti (e non ne conosco il numero visto che vengono creati dinamicamente) il timer non va bene.
    Per il thread verrebbe una cosa un pò troppo complicata, visto che la volevo più semplice possibile per rendere l'animazione fluida.

Originariamente inviato da Adanf
    Per il thread verrebbe una cosa un pò troppo complicata, visto che la volevo più semplice possibile per rendere l'animazione fluida.
    Complicato non vuol dire non fluido. Comunque, in questo caso, non so come aiutarti. Vedi se Application.DoEvents() ti può servire, ma non credo. Al massimo potresti crearti una funzione del genere:
    codice:
    Private Sub Wait(Byval Milliseconds As Integer) 

For I = 0 To Milliseconds / 10
          System.Threading.Thread.Sleep(10)
          Application.DoEvents()
       Next I

End Sub
    Non so se funziona, ma potresti provare.

La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille sei stato utilissimo

Prego, non c'è di che.

Permessi di invio