Originariamente inviato da inconsapevole
Salve a tutti!!

Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutto il forum, mi sono appena iscritto, anche se il forum in lettura lo seguo da parecchio, insomma è molto utile e spazia un po' in tutti i cambi per questo ottima fonte di guide e altro.
Fatta la sviolinata :P anche se lo penso perché ho sempre usato molte informazioni da html.it, passiamo al quesito.
Spero di aver postato con tag giusti e nell'apposita sezione, altrimenti mi scuso e nei prossimi starò più attento.
Quello che volevo chiedere è, sto creando un programma in vb .net e mi sono bloccato davanti alla personalizzazione del layout di una listview.
Praticamente avevo necessita di un qualcosa come una listbox, però con le righe colorate singolarmente in modo definito. Da qui l'idea di fare una listview, e fin qui tutto bene, se non fosse che le righe in questione vengono scritte ma restano limitate all'interno di una colonna (io non ne ho create in realtà) e non trovo il modo di far visualizzare tutto il testo all'interno degli item, e nel caso non ci stiano nella listview attivare lo scroll orizzontale.
E' così assurdo?
Come posso fare?
Poi altra curiosità, navigando per trovare una soluzione mi son imbattuto qui:
http://stackoverflow.com/questions/4...tile-width-100
e mi chiedevo come ha fatto a visualizzare una listview così accattivante? Ha inserito dei button all'interno? o cosa sono quelli?
Nella mia ci son misere righe effetto label anche un po' tristi
Qualche dritta per questi 2 quesiti?