Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Problema di logica per l'ordinamento di un array

Ho un array di 3 elementi, gli elementi possibili sono delle stringhe fatte così:
    timestamp_immagine1.jpg
    timestamp_immagine2.jpg
    timestamp_immagine3.jpg
    NOIMAGE

timestamp è il timestamp effettivo in cui l'immagine è stata ricevuta (ma è lo stesso per tutti i file impostati, arrivano in gruppo), NOIMAGE ha uno spazio all'inizio e alla fine.

Io ho bisogno che comunque arrivino i dati, nelle prime posizioni ci siano i nomi dei file ordinati in ordine alfanumerico crescente e poi eventuali NOIMAGE.

Ad esempio se si ricevono due immagini (timestamp_immagine1.jpg e timestamp_immagine3.jpg) l'array che ricevo è composto così:

timestamp_immagine1.jpg
    NOIMAGE
    timestamp_immagine3.jpg

alla fine vorrei ottenere:
    timestamp_immagine1.jpg
    timestamp_immagine3.jpg
    NOIMAGE

Come organizzo l'ordinamento?

gli devi assegnare le chiavi numeriche
    [0]
    [1]
    [2]
    in ordine di visualizzazione..
    Anthares80

mah, la chiave numerica c'è sempre, l'array è così:

[0] -> timestamp_immagine1.jpg
    [1] -> NOIMAGE
    [2] -> timestamp_immagine3.jpg

quindi?

Se utilizzi la funzione sort() ?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ciao se puoi
    mostrami il codice riferito agli array che hai scritto
    Anthares80

Non me li mette in ordine, perché lo spazio all'inizio dei NOIMAGE me li fa mettere nelle prime posizioni dell'array, se uso rsort invece me li mette alla fine, ma mi ordina in modo inverso i nomi dei file.

Originariamente inviato da Alhazred
    Non me li mette in ordine, perché lo spazio all'inizio dei NOIMAGE me li fa mettere nelle prime posizioni dell'array, se uso rsort invece me li mette alla fine, ma mi ordina in modo inverso i nomi dei file.
    Scrivere questa cosa mi ha fatto venire in mente la soluzione:
    faccio un trim sulle stringhe, così i NOIMAGE non hanno spazi, ordino l'array con sort() e rimetto gli spazi quando pesco un NOIMAGE dall'array nel momento dell'utilizzo.

Hai ragione, non avevo considerato la spazio prima della stringa NOIMAGE. A questo punto l'unica è ordinarli a codice. Magari utilizzi sort() per un primo ordinamento dell'array. A questo punto hai tutti i NOIMAGE in testa ed i nomi dei file in coda ordinati, quindi puoi eliminare tutti i NOIMAGE e spostarli alla fine.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Scrivere questa cosa mi ha fatto venire in mente la soluzione:
    faccio un trim sulle stringhe, così i NOIMAGE non hanno spazi, ordino l'array con sort() e rimetto gli spazi quando pesco un NOIMAGE dall'array nel momento dell'utilizzo.
    Anche.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Puoi sempre usare uksort e definire tu l'ordinamento. Altrimenti gioca cn lo spazio e lo sostituisci oppure prova cn natsort.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio