Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho avuto tempo in questi giorni di attingere varie informazioni da questa stupenda comunità piena di persone gentili che aiutano i poveri newbie come me 
Vengo al dunque:
stò cercando di realizzare una combobox che prenda i dati dei fornitori presenti nel file excel "fornitori" nel foglio "generale" e li metta in un altro file excel chiamato "primi piatti" nel foglio "resoconto" in seguito al click di un commandbutton. Fin qui tutto ok, nel senso che la combobox viene popolata con i dati contenuti nel foglio "fornitori" : il problema stà nel dire ad excel che deve inserirmi la selezione della combobox in un altro foglio excel. Vi posto il codice..magari qualcuno sa aiutarmi 
codice:
(combobox perfettamente popolata)
Private Sub UserForm_initialize()
Path = ActiveWorkbook.Path & "fornitori.xlsm"
Select Case Sheets("generale").Cells(3, 2)
Case Else
With Sheets("generale") UserForm1.ComboBox1.List = .range(.Cells(3, 2), .Cells(3, 2).End(xlDown)).Value
End With
End Select
End Sub
----------------------------------------------------------------------------------
Private Sub CommandButton1_Click()
Cells(6, 5) = ComboBox1.Text
End Sub
qui c'è l'inghippo..non riesco a trovare una sintassi adatta a dire a VBA di mettere la selezione della combobox dove voglio io...per il momento, all'atto del click la selezione della combobox viene inserita nella cella F5 del file "fornitori" foglio "generale" mentre io vorrei che lo inserisse nell'altro file..ci stò sbattendo la testa da vari giorni e non riesco a venirne a capo
un altro problema (dovuto penso alla sintassi della combobox) è che il file di partenza viene riaperto ogni volta che eseguo la userform..c'è un modo di evitare questo?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che gentilmente sbatteranno la testa per aiutarmi