Salve raga, ho un problema con l'htaccess.
Premetto che è la prima volta che provo seriamente a crearne uno quindi scusate le inesattezze, stò imparando.
Ho un sito fatto tutto da me, niente wordpress o joomla, volevo cominciare a rendere gli url più appetibili a google, così ho cominciato a studiarmi un po' il mod rewrite.
Comincio col dire che sono sicuro che il mod_rewrite sia attivo sul mio server locale mamp perchè ho caricato in un'altra cartella wordpress e li funge tutto.
Dopo non so più quante guide che non mi hanno portato a nulla ho scritto questo semplice codice,che opvviamente non funziona, e l'ho messo nel file .htaccess
per modificare questo url:codice:RewriteEngine On RewriteRule ^prova-([0-9]+)\.html$ index.php?ciao=$1 [L]
http://localhost:8888/sito/index.php?ciao=0
ovviamente nisba. Ho provato altri 10000000 di codici e codicilli ma nulla da fare, quando vado su questo link resta tutto invariato.
Potreste avviarmi ? Anche perchè l'obiettivo sarebbe quello di riscrivere le url dinamicamente in base al titolo della pagina (quindi se non riesco a fare questo, buonanotte diciamo).
Grazie in anticipo!