Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Aggiungere hd a pc senza formattarlo

Si può aggiungere un disco ad un pc fisso,andando su gestione disco e farlo riconoscere alla macchina senza formattarlo?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Cosa vuol dire riconoscere?
    Se il disco se non è guasto o incompatibile con il controller viene riconosciuto sicuramente.
    Diverso è il riconoscimento del file system che c'è dentro.
    Se c'è già NTFS o FAT32, il disco si usa tranquillamente. Se non è formattato o lo è con altro file system non è possibile usarlo direttamente da Sistema Operativo senza formattazione.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it
    intanto grazie,il disco (da 2 tb) è formattato in ntfs ,quindi verrebbe riconosciuto appena connesso alla macchina?Un ' altra cosa,l' aggiunta subentra per un problema (hd tune con rettore rossi) in un hd da 500 gb di 3 anni circa.Conviene rimuoverlo,oppure lasciarlo e utilizzarlo come disco solo per copie di copie ?(potrebbero i settori danneggiati essere dovuti ad un problema di fs e non di una rottura meccanica,e con una formattazione a basso livello risolvere il problema)?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    E per quale motivo rimuoverlo se funziona bene , 500gb non so uno zuccherino , lo formatti , con windows se no lo hai mai deframmentato è normale che il fs sia frammentanto .
    Distruggi la parizione completamente , poi la ricrei exnovo e la formatti.

Utente di HTML.it
    ok,appunto,però il problema nasceva per i settori rossi di hd tune(sono solo per deframmentazione probabilmente?)
    5 hd un alimentatore da 620 li regge (credo proprio di si.....)

Utente di HTML.it
    nessuno?

Originariamente inviato da CodiceProg
    ok,appunto,però il problema nasceva per i settori rossi di hd tune(sono solo per deframmentazione probabilmente?)
    5 hd un alimentatore da 620 li regge (credo proprio di si.....)
    Non so cosa siano i "settori rossi di hd tune", ma se riguardano qualche applicazione che sta usando determinati file e che pertanto non puoi spostare deframmentando... allora proverei a deframmentare in modalità provvisoria.

Utente di HTML.it
    ok grazie,al limite come si può fare per verificare l' integrità del disco?
    vorrei sapere se è un problema di fs o un problema meccanico

Originariamente inviato da CodiceProg
    ok grazie,al limite come si può fare per verificare l' integrità del disco?
    vorrei sapere se è un problema di fs o un problema meccanico