Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema con java e gli import

ciao a tutti,
    da poco ho iniziato a programmare in java con il software netbeans 7.0.1 ma ho delle difficoltà...
    praticamente non riesco ad eseguire degli import e se faccio un codice semplice come questo:

public class Rectangle {
    public static void main(String[] args) {
    java.awt.Rectangle box = new java.awt.Rectangle(5, 10, 20, 30);

//sposta il rettangolo
    box.translate(15,25);

//visualizza informazioni sul rettangolo traslato
    System.out.print("x: ");
    System.out.println(box.getX());
    System.out.println("Excepted: 15");

System.out.print("y: ");
    System.out.println(box.getY());
    System.out.println("Excepted: 35");
    }
    }

devo scrivere per forza java.awt.Rectangle all'interno del codice e non mi fa usare un import classico... come posso risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!!

Se funziona così deve funzionare anche con l'import. Posta il codice in cui fai gli import. E poi che errore ti da?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

questo è il codice:

import java.awt.Rectangle;

public class Rectangle {
    Rectangle box = new Rectangle(5, 10, 20, 30);

//sposta il rettangolo
    box.translate(15,25);

System.out.println("Excepted: 20");

}
    }

questo è l'errore che genera quando faccio il build:

init:
    deps-clean:
    Updating property file: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\built-clean.properties
    Deleting directory C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build
    clean:
    init:
    deps-jar:
    Created dir: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build
    Updating property file: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\built-jar.properties
    Created dir: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\classes
    Created dir: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\empty
    Created dir: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\generated-sources\ap-source-output
    Compiling 1 source file to C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\classes
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:19: Rectangle is already defined in this compilation unit
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:23: cannot find symbol
    symbol : constructor Rectangle(int,int,int,int)
    Rectangle box = new Rectangle(5, 10, 20, 30);
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:26: cannot find symbol
    symbol : method translate(int,int)
    box.translate(15,25);
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:30: cannot find symbol
    symbol : method getX()
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:34: cannot find symbol
    symbol : method getY()
    5 errors
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\nbproject\build-impl.xml:603: The following error occurred while executing this line:
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\nbproject\build-impl.xml:245: Compile failed; see the compiler error output for details.
    BUILD FAILED (total time: 1 second)

Utente di HTML.it
    Non esiste un costruttore di Rectangle che prende come parametri 4 interi, guarda la guida e le API
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    Non esiste un costruttore di Rectangle che prende come parametri 4 interi, guarda la guida e le API
    Come non esiste:

codice:
    Rectangle(int x, int y, int width, int height) 
          Constructs a new Rectangle whose upper-left corner is specified as (x,y) and whose width and height are specified by the arguments of the same name

Il problema è che hai dato al nome della tua classe lo stesso nome della classe presente nel package awt e ciò crea ambiguità. é per questo che devi riferirti alla classe utilizzando il suo percorso completo. Se utilizzi l'import il compilatore non sa a quale classe Rectangle tu ti stia riferendo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    io mi baso su questo

codice:
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectangle\src\rectangle\Rectangle.java:23: cannot find symbol
    e mi pare molto chiaro come errore, senza guardare la tua classe, ma l'errore che da la compilazione
    Mi fa strano anche che usando netbeans non te lo segni errore anche senza compilare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Originariamente inviato da valia
    io mi baso su questo

codice:
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectangle\src\rectangle\Rectangle.java:23: cannot find symbol
    e mi pare molto chiaro come errore, senza guardare la tua classe, ma l'errore che da la compilazione
    Mi fa strano anche che usando netbeans non te lo segni errore anche senza compilare
    Probabilmente si tratta di una concomitanza di errori ed avendo entrambe le classi lo stesso nome in fase di compilazione si cerca di istanziare un oggetto della classe Rectangle creata dall'utente, piuttosto che quella awt, che non possiede un costruttore esplicito per cui viene utilizzato quello di default senza parametri.

Ho provato a rinominare Rectangle in Rettangolo ma il risultato è lo stesso:

public class Rectangle {
    Rettangolo box = new Rettangolo(5, 10, 20, 30);

//sposta il rettangolo
    box.translate(15,25);

System.out.println("Excepted: 20");

}
    }

errore visualizzato:

init:
    Deleting: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\built-jar.properties
    deps-jar:
    Updating property file: C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\built-jar.properties
    Compiling 1 source file to C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\build\classes
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:19: Rectangle is already defined in this compilation unit
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\src\rectangle\Rectangle.java:23: cannot find symbol
    symbol : class Rettangolo
    symbol : class Rettangolo
    3 errors
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\nbproject\build-impl.xml:603: The following error occurred while executing this line:
    C:\Users\Aspire\Documents\NetBeansProjects\Rectang le\nbproject\build-impl.xml:245: Compile failed; see the compiler error output for details.
    BUILD FAILED (total time: 1 second)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Veramente, da quello che hai postato, non hai rinominato la tua classe, hai solo rinominato il costruttore... cosa sbagliata, se non rinomini anche la classe:

codice:
    public class Rectangolo {
    Va rinominato, ovviamente, anche il file.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio