Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

hard disk rotto -. recupero dati

Ciao,
    ieri il computer era molto lento, fino a bloccarsi completamente.
    Ho spento e riavviato, ma è arrivato il messaggio Hard disk failed.
    Ho stacccato l'hard disk e l'ho attaccato tramite USB ad un altro pc, ma non lo legge.
    Come posso fare? Ho file molto importanti da recuperare e vorrei evitare di portarlo da un esperto e spendere cifre assurde.
    Ho scaricato anche Get Darta Back, ma se l'hard disk non viene letto è impossibile farlo partire.
    Chi mi puo' aiutare.
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Per tentare il recupero il collegamento diretto (non via usb) sarebbe meglio.
    Ti sembra che il disco giri oppure è morto completamente ?
    Il bios lo rileva ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Si,
    il bios lo rileva ed il disco gira senza strani rumori, poi pero' si ferma e riparte e cosi via.
    Come quando non riesce a leggere un CD, per intenderci.
    Scusa la domanda stupida, ma come lo collego direttamente senza USB?
    Spero tu possa aiutarmi perche sono disperata !!

Proverei a collegarlo direttamente dentro al case in una porta libera del pc (disco sata o eide ?).
    Poi con un software tipo quello che hai (get data back) provi a recuperare i file dal disco che dovrebbe essere visto come device esistente anche se da formattare.

IMPORTANTE
    NON fare nessuna manovra di scrittura sul disco in questione (partizionamento, formattazione, spostamento dati, scrittura dati etc.) in quanto perderesti tutto il contenuto. Eventuali dati che il software ti trova, vanno recuperati salvandoli su un altro disco.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Provo e ti faccio sapere.
    Se funziona ti mando un regalo !!

Gli attacchi non combaciano,
    mi ero scordata di dire che l'hard disk è di un portatile e non di un fisso
    Come faccio ?

Prova comunque via usb, se il bios lo vede dovrebbe vederlo anche getdataback come unità fisica

Purtroppo via usb non lo vede, riconosce un nuovo dispositivo, inizia a installarlo, ma poi da errore.
    Il problema è che se non viene riconosciuto, non riesco a far partire nessun programma per il recupero dati.

Vendono adattatori eide 2,5/3,5 pollici (ma non li ho mai usati) per collegarlo ad un fisso .

Che OS usi? su che pc?

Permessi di invio