Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di madquake

Pubblicare un sito internet

Salve a tutti... Perdonatemi la domanda alquanto sciocca ma non so dove trovare informazioni sull'argomento. Se vado su Aruba per pubblicare il sito mi danno varie opzioni... ma non so quale scegliere... il sito [sarebbe il mio portfolio] pesa in tutto 100 mega (contiene anche dei video)... Lo ho realizzato con un Mac... Quale opzione devo scegliere? Non so assolutamente nulla su questo
    Grazie mille in anticipo
    Buona giornata a tutti
    Ciao

Pubblilcare un sito significa semplicemente trasferire tutti i file da cui è composto, via ftp, nello spazio che ti viene messo a disposizione dal maintainer. In quel momento il sito diventa immediatamente pubblico e visibile.

Il trasferimento lo fai con un "Client FTP" che è un programma che serve proprio a questo scopo, ce ne sono svariati fra cui l'ottimo Mozilla (non so però se gira su Mac ma immagino di si). Solitamente i client presentano una videata divisa in due parti, quella sinistra è il tuo computer e quella destra è il server. Per pubblicare i file devi solo trascinarli da una parte all'altra.

Le uniche cose di cui hai bisogno sono il nome del server a cui collegarti (o il suo IP), la user-id e la password da utilizzare.
    Nient'altro.

Che opzioni ti vengono offerte?
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    lui chiedeva info consigli su che hosting prendere... credo sia un argomento contrario al regolamento di questo forum mi correggano i mods se sbaglio.
    cmq ti ho scritto un msg privato.. leggilo

Originariamente inviato da roberto763
    lui chiedeva info consigli su che hosting prendere...
    Mi sembrava che si riferisse alla attività materiale di pubblicazione e che l'hoster l'abbia già scelto, non ha mica chiesto "dove metto il mio sito", ha chiesto "quale opzione scelgo fra quelle che mi vengono offerte da *****"

Ma forse ho capito male.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    semplicemente..

1) madquake pare non abbia fatto ancora acquisti

2) non si parla di hosting a pagamento (per non cadere nei confronti ecc ecc...) MA qui è stato chiesto: "caggiafà?"; avendo già deciso dove rivolgersi, quindi diventa una questione tecnica a cui si può dare risposta, brevemente, individuata la questione

buon lavoro

Utente di HTML.it L'avatar di madquake
    Ciao
    In realtà ho guardato dei siti che mi offrano uno spazio sul web.
    Ho fatto il nome di un sito che so offre questi spazi ed ho controllato all'interno del sito le varie opzioni. Fra le varie opzioni c'è: Pacchetto hosting easy Windows, Pacchetto hosting easy Linux... ecc ecc...
    Non so a cosa si riferisca però easy windows o linux... Chiedo perché non vorrei buttar via dei soldi solo perché ho sbagliato opzione... In realtà non mi interessa uno spazio offerto rispetto ad un altro... volevo solo sapere a cosa si riferiscono le opzioni...
    Grazie mille
    A presto
    Ciao!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    quello che "a te serve" è poter registrare il dominio e acquistare spazio su server (win o lnx).

tutto il resto sono accessori e offerte

delle offerte qui non possiamo parlare
    chiudo

Permessi di invio