Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cambiare limit di una query

Ciao

Uffa devo usare js ed io è già tanto se capisco le lettere degli script. Ho già provato ad incrociare due js che ho trovato su internet senza successo. Devo fare una cosa semplice (per me impossibile ).
    codice:
    SELECT qualcosa FROM tabella LIMIT 1,0
    echo $result;
    Cosi visualizzo il primo record nel db. Adesso voglio fare in modo che, dopo 5 secondi, la query cambi il limit automaticamente in 1,1 poi, dopo altri 5 secondi, 1,2, 1,3, 1,4, 1,5 e cosi via. In questo modo scorro automaticamente ogni 5 secondi i record nel database magari con un fadein/out tra un record e l'altro.

E' uguale spiccicato a quello che sta sul sito della apple: http://www.apple.com/. Guardate in basso sotto l'immagine del mac. Ci sono le news che scorrono.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    setTimeout("location.reload(true)",millisecondidia ttesa);

Il js occorrente e' proprio poco.... e' sufficiente fare un reload dopo il tempo stabilito, per tutto il resto ti sposto su PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    setTimeout("location.reload(true)",millisecondidia ttesa);

Il js occorrente e' proprio poco.... e' sufficiente fare un reload dopo il tempo stabilito, per tutto il resto ti sposto su PHP
    in realtà il codice non è sufficiente perchè se si limita a fare il refresh della pagina e non usa le sessioni lato client lo script php non saprà mai a che punto del conteggio è arrivato. Quindi o lato client o lato server deve essere incrementato un contatore: se lato client deve essere inviato tramite come parametro lo stato del contatore. Inoltre ricaricare ogni 5 secondi la pagina non è molto comodo se uno sta leggendo, sarebbe meglio usare XMLHttpRequest.

In ogni caso credo che la cosa più semplice sia quella di caricare tutte le N news necessarie nella pagina e poi usare javascript per mostrarle a intervalli regolari, senza dover contattare il server per mostrare la news successiva. Direi che la discussione possa tornare in javascript

Capito il meccanismo. Dovrei dire a js di mostrare uno alla volta l'array della query a intervalli di 5 secondi e più precisamente dovrei inserirlo nel ciclo while che mi stampa i risultati.
    codice:
    while($sql_return = mysql_fetch_assoc($assoc))
            {
            echo "$sql_return["valore"]";
            }
    La domanda ora è... come?

p.s. pls rimettetemi in javascript

Sei stato utilissimo. E' anche meglio di quello che mi aspettavo. Grazie

Permessi di invio