Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Problemi con le sessioni

Salve a tutti,
    sto facendo un sito web in PHP, premetto che sono alle prime armi, e non mi funzionano molto bene le sessioni.

Ho una pagina login.html dove c'è il form per l'autenticazione. questo form spedisce le informazioni alla pagina accesso.php

Codice PHP:
    session_start(); include 'conf.php'$user$_POST['id']; echo "Session name:".$user$pass$_POST['pw']; if((!$user) || (!$pass)){ echo "Inserire tutte le informazioni!"$page "errore1.html"; echo "<meta http-equiv=\"Refresh\" content=\"0; url=".$page."\" />" ; }else{ if($user==$usern && $pass==$passw){ session_register($user,$pass); //echo "Session name:".$_SESSION['user']; $page = "/amministrazione/amministrazione.php"; echo "<meta http-equiv=\"Refresh\" content=\"0; url=".$page."\" />" ; }else{ $page = "errore2.html"; echo "<meta http-equiv=\"Refresh\" content=\"0; url=".$page."\" />" ; } } 
    qui viene reindirizzato a amministrazione.php ma la sessione non va...non mi setta le variabili che io ho messo. ho fatto 1000 tentativi con script diversi ma non ho ancora trovato una soluzione.

Se qualcuno ha qualche consiglio o soluzione vi prego di spiegarmi perchè non funzionano le sessioni.

Grazie.

ma scusa non vedo settata la super globale $_SESSION[]

$_SESSION['user'] = $user

ho provato anche facendo così ma non mi riconosceva nell'altra pagina quella variabile...nell'altra pagina facevo

if(isset($_SESSION[USER])){
    DENTRO
    }

ma mi ritornava sempre false...

Utente di HTML.it
    Attenzion $_SESSION['USER'] no $_SESSION[USER] gli apici, se non dovesse andare fai una bella cosa, dopo il session_start(); mettici var_dump($_SESSION); il quale non dovrebbe di regola se nn lo ha crerata stamparti un value per 'user' quindi se è così accertati nella pagina che reinderizza la crei

credo che sia un problema di refresh nel senso che non ti salva mai la sessione user