Salve a tutti, scrivo qui per chiedere consiglio perché non so più che cosa inventarmi. Tutto è cominciato da quando, circa 6 giorni fa, ho scaricato una crack in formato .exe e l'ho avviato, pensando erroneamente fosse uno dei classici programmi che annidano l'exe di base per crackarlo, invece una volta che l'ho lanciato il file è sparito e non è successo nulla.
Ho pensato subito a un virus, per cui per prima cosa mi sono accertato sui suoi effetti che, a dire la verità, non mi sembravano all'inizio così gravi, visto che apriva pagine spam su qualsiasi browser internet una volta su 3.
Dopodiché ho provato a scannerizzare il sistema con Spybot, ma niente. Sono passato quindi a anti-malware bytes, e lì sono cominciati ulteriori problemi, poiché non gli permette l'avvio, stessa cosa accade con molti altri anti-virus (insomma l'unico che fa partire è spybot, che non lo vede.) Ho provato a vedere se il virus avesse modificato il file hosts o se avesse aggiunto chiavi nello startup all'avvio, ma niente. Poi ho scaricato Kamomilla e, nella lista, ho notato questo file dal nome bizzarro, che risulta essere un processo attivo del sistema, un certo 3252543156:1260462654.exe presente nella cartella c\windows.
Ho provato con BlitzBlank a sostituirlo con un dummy file, ma niente. Ho provato a cancellarlo, ma parte di nuovo all'avvio. Ho provato da Kamomilla a sapere qualcosa di più, ma ogni volta che ci clicco sopra per avere informazioni, il programma si chiude. Ho provato a terminare il processo da consolle, ma è come se non schiaccio nulla. Ho provato a scaricare un altro explorer per i processi, ma neppure me lo fa aprire. Ho provato con autoruns, ma appena arriva nella lista al "famoso", si chiude. Ho persino provato in modalità provvisoria, e il caro s*****o appare nella lista dei processi anche in questo caso!
Ah, dimenticavo, ho anche provato a fare uno scan con hijackthis, ma neppure funziona. Ora non so più che fare e chiedo il vostro aiuto, anche se l'effetto principale del virus sembra "leggero", non mi va di vedere pagine spam e dover aggiornare la pagina per vedere il sito che cercavo, per di più questo computer lo usano altre persone che, trovandosi davanti a quelle pagine, restano interdette e non sanno cosa fare.

Rispondi quotando