Salve.
Vorrei sapere se è possibile risalire alla cartella (o almeno al nome originale) di origine di una immagine inserita in un documento Word mediante il classico comando Inserisci> Immagine.
Salve.
Vorrei sapere se è possibile risalire alla cartella (o almeno al nome originale) di origine di una immagine inserita in un documento Word mediante il classico comando Inserisci> Immagine.
Nessuno usa Word?![]()
Anch'io ho aperto una discussione su word e nessuno risponde.Originariamente inviato da Gas75
Nessuno usa Word?![]()
Comunque non credo proprio ci sia la possibilità di risalire all'origine dell'immagine, considerato che word la fa sua e la codifica insieme al resto nel suo formao, pertanto non ha la necessità di ricordare da dove viene
Quindi occorre(rebbe...) crearsi prima una cartella di immagini da inserire in un documento di Word (relazione tecnica)... E' un po' seccante perché si tratta di una trentina di immagini selezionate da circa 1.000 sparse su varie cartelle!E devono essere inserite anche in un file di Autocad dove, guarda caso, l'indirizzamento delle immagini esiste.
![]()
A saperlo si sarebbe potuto partire dal file di Autocad, ma dovrebbe essere il software a supportare le esigenze di uno studio tecnico professionale, e non viceversa!![]()