Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6]File already open.

Ciao a tutti vengo subito al dunque. Ho la necessità di eliminare dei file da vb6, utilizzando l'espressione "Kill". Il problema sorge ora se è un file aperto mi genera l'errore di run-time file already open.Vi è una soluzione a ciò?E' possibile eliminare dei file in uso?Sono amministratore del pc, quindi non penso sia un problema derivato da questo. Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non è possibile eliminare un file in uso.
    Che tu sia amministratore è ininfluente.

Grazie mille Gibra per la risposta. Vedrò di escogitare qualcosa. Potete chiudere il post.

Scusate mi scuso con la community. Mi allaccio sempre al problema di ieri. Ho pensato di verificare prima l'esistenza del file e se esiste di eliminarlo. Ho utilizzato la funzione Dir("percorso file"). Ma visual basic mi risponde con run time error 13 type mismatch. Ho fatto varie ricerche su come verificare il file oltre a dir ma non ho trovato nulla. Spero che possiate aiutarmi. Ringrazio ancora una volta la community. Lo so che è contro il regolamento postare altri problemi su uno stesso post, ma è per non creare altri post inutili.

Utente di HTML.it
    Se il tuo problema è "come eliminare un file aperto" non vedo come ti possa aiutare sapere prima se esiste o no. Se tentando di eliminarlo ricevi l'errore "already open" è evidente che esiste.

Comunque, se la funzione Dir() genera l'errore "type mismatch", vuol dire che hai scritto qualcosa di sbagliato tra le sue parentesi; cosa metti esattamente al posto di "percorso file"?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Cobrettis
    Lo so che è contro il regolamento postare altri problemi su uno stesso post, ma è per non creare altri post inutili.
    Se lo sai, perché lo fai lo stesso?

L'utilità del post non la si giudica dal fatto che avvii o meno una discussione.

Apri una discussione nuova per trattare il nuovo problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio