Ho due pc, uno attualmente in uso e l'altro ormai in pensione...come faccio a sapere se le RAM del pc vecchio sono compatibili con il pc nuovo e quindi le posso aggiungere?
Ho due pc, uno attualmente in uso e l'altro ormai in pensione...come faccio a sapere se le RAM del pc vecchio sono compatibili con il pc nuovo e quindi le posso aggiungere?
Il tipo di ram è specificato sull'etichetta. Comunque tu prova.. al limite non funziona.. ma non bruci niente.Originariamente inviato da starcraftworld
Direi... il limite non provare..
Devi conoscere il tipo di scheda madre dove vuoi mettere i moduli ram e capire prima di tutto se si tratta di ram SDRAM o DDR.
I due tipi sono del tutto incompatibile perchè la "scanalatura" o in gergo "notch" è posizionata in maniera differente.
Le memorie DDR si dividono in 3 gruppi. DDR, DDR2 e (indovina?) DDR3.
Sono fisicamente uguali, ma incompatibili tra di loro. E' una questione di frequenze.
Questa guida ti può essere d'aiuto
Enjoy!
Tutto vero .. però fa prima a vedere se entra e se funziona. Se non funziona non fa danni... e se non entra non entra.Originariamente inviato da n3uro
Direi... il limite non provare..
Devi conoscere il tipo di scheda madre dove vuoi mettere i moduli ram e capire prima di tutto se si tratta di ram SDRAM o DDR.
I due tipi sono del tutto incompatibile perchè la "scanalatura" o in gergo "notch" è posizionata in maniera differente.
Le memorie DDR si dividono in 3 gruppi. DDR, DDR2 e (indovina?) DDR3.
Sono fisicamente uguali, ma incompatibili tra di loro. E' una questione di frequenze.
Questa guida ti può essere d'aiuto
Enjoy!
Fidati. o non entrano o non sono compatibili. Se vanno vanno .. ma non perde tempo a consultare guide per niente e non rischia di fare danni.Originariamente inviato da n3uro
IO non lo farei comunque... fate vobis!![]()