Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

KOMPOZER: come impostare bandiera varie lingue?

Ciao a tutti. Spero di postare nel punto giusto! Ho un sito che ho fatto con Kompozer ed ora ho la necessità di mettere una seconda lingua (e forse in seguito altre) e quindi dovrò creare delle pagine analoghe a quelle attuali che sono in italiano e caricarle poi online. Mi potete dire come posso fare per inserire la bandierina che indica la lingua attuale avendo la possibilità di fare apparire un menu a discesa per potere scegliere poi un'altra lingua? Attendo fiducioso

se decidi di fare
    home-ita.html bandiera: ita-eng
    e
    home-eng.html bandiera: ita-eng

non dovresti avere problema ad inserire due bandierine diverse

Utente di HTML.it
    Ciao webdemo grazie della risposta, anche io l'avevo pensata così... e per due lingue potrebbe anche andare... ma vorrei prepararmi già da ora per aggiungere più di 2 e l'effetto di più bandierine sulla home non mi piace affatto ecco perchè avevo pensato alla possibilità di fare apparire una sola bandierina (della lingua della pagina che appare) che abbia accanto un pulsante che cliccato dia la possibilità di selezionarne altre! Che ne dici? conosci un modo?

Utente di HTML.it
    se cerchi su google trovi centinaia di javascript... devi solo scegliere quello che più ti piace

Utente di HTML.it
    ok, ci riprovo. Forse non avevo messo le parole chiave giuste!

Utente di HTML.it
    cerca "menu tendina javascript" o pensa anche ad una select sempre con js

Utente di HTML.it
    roberto763 (e intanto... grazie!) ho visto al link che mi hai segnalato ed ho trovato "drop down" mi sembra buono ma è tutto in inglese e non mi sembra tanto semplice da impostare. Ora provo a fare una ricerca come mi hai detto ma su siti in italiano Sai? ho paura che usando kompozer ed inserendo questi script si sposti poi l'impaginazione e le fotografie (in passato mi è successo con alcuni script)! Ora cerco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Eurialo
    roberto763 (e intanto... grazie!) ho visto al link che mi hai segnalato ed ho trovato "drop down" mi sembra buono ma è tutto in inglese e non mi sembra tanto semplice da impostare. Ora provo a fare una ricerca come mi hai detto ma su siti in italiano Sai? ho paura che usando kompozer ed inserendo questi script si sposti poi l'impaginazione e le fotografie (in passato mi è successo con alcuni script)! Ora cerco
    anch'io non so benissimo l'inglese se non per i termini tecnici di programmazione ma scusa... nei siti vedi le demo, scarichi gli script, guardi il codice e lo modifichi... poco ti importa delle descrizioni in inglese.

per quanto riguarda il tuo compozer non so cosa sia, personalmente aberro ogni tipo di compilatore... mia idea è che i siti vadano fatti scrivendo il codice con il blocco note
    cmq se proprio devi, non puoi una volta fatto aprire i file ed almeno gli script aggiungerli manualmente?

Utente di HTML.it
    eh si capisco quello che dici, ma io a malapena ne capisco qualche cosa e comunque riesco a modificare uno script avendo degli esempi chiari oppure avendo (ahimè!) delle indicazioni chiare all'interno dello script! ed è per questo che chiedo aiuto, per avere una ricetta già pronta o quasi. Si per quanto riguarda Kompozer è un programma che facilita notevolmente la composizione di pagine web e che volendo ha i css ed anche l'intervento diretto con il linguaggio html. Io pensavo ad un menu a tendina (script) da inserire in ogni pagina dove impostare i link per le varie lingue in modo abbastanza semplice.

Permessi di invio