Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Giravite per HD Seagate!!!

Salve ragazzi,
    devo smontare un HD Seagate Barracuda 7200 ecc...
    Vi posto la foto della vite.. mi occorre acquistare il giravite ma non so quale prendere.
    Esiste un modello specifico da dire al venditore così vado a colpo sicuro?
    Grazie
    ciao
    Marco

Immagini allegate Immagini allegate

Sono le solite viti torx. Ma nel momento in cui apri un HD in un qualunque ambiente che non sia una camera bianca stai sicuro che è da buttare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie per la risposta.
    Non devo proprio aprire l'hd ma solo l'unità logica quindi "smontarla" per riparare lo stato di busy.
    Hanno una misura specifica o come posso trovare? Per caso online c'è qualche link che puo i suggerirmi?
    Grazie ancora

Originariamente inviato da marco75sa
    Non devo proprio aprire l'hd ma solo l'unità logica quindi "smontarla" per riparare lo stato di busy.
    Eh? Spiegati meglio... qual è il problema che stai cercando di risolvere?

In genere il cacciavite da usare è un torx T-8 o T-9, ma ribadisco: nel momento in cui rimuovi il coperchio superiore il disco è da buttare.

ok grazie.
    E' solo l'unità logica da rimuovere, la piastra con i circuiti per intenderci
    Grazie
    ciao

Ah ok, finché ti limiti a togliere quella non dovrebbe succedere nulla. Il dubbio mi era venuto perché avevi postato le viti del coperchio, c'è sempre qualche furbo che vuole aggiustarsi l'interno del disco da solo e combina disastri.

In ogni caso, sui dischi che ho qui sottomano mi pare che anche le viti che reggono il circuito stampato sotto siano dei T-8 o dei T-9 (credo siano dei T-9, il mio T-8 le gira ma ci balla un po' dentro, mentre il T-10 non ci entra per poco).

Ok Grazie.

Devo fare questa operazione descritta nel link:
    http://www.youtube.com/watch?v=Yg-yVfD55tY

Ciaooo
    Marco

Su quel video dicono "T-6 screws".

Curioso... il mio T-6 è fin troppo piccolo per le viti degli HD che ho in giro (ma è può benissimo essere che usi viti più piccole).

Permessi di invio