Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: swfupload error 500

swfupload error 500

Ciao a tutti ho un enorme problema con SWFUpload!!

Ho creato nel pannello di controllo del mio cms una sezione per caricare le immagini. Con swfupload selezioni tutte le immagini che vuoi, lui le carica una alla volta e man mano che completa il caricamento visualizza la thumbnail.

Fino a ieri tutto funzionava alla meraviglia. Poi ho deciso di cambiare un'impostazione sul server Apache.
    Da mod_php, sono passato al più sicuro e performante FastCGI.

Ora sembra che mi carichi il file, ma quando arriva al 100% si ferma e dopo qualche secondo mi va in uploadError: viene infatti ritornato un errore HTTP 500.

Provando a fare l'upload dello stesso file nella stessa cartella con il metodo classico (<input type="file" />), tutto funziona correttamente.

Ho provato anche a togliere qualsiasi elaborazione dal file php che gestisce l'upload: ora il file fa semplicemente un echo "OK", senza fare null'altro, ma swfupload continua a ritornare un errore HTTP 500.

Qualcuno ha qualche idea su come si possa risolvere?
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Confermo che il problema è proprio il passaggio a FastCGI.

Ho riportato il sito su mod_php di Apache e fila tutto liscio!!!

Ciò è strano perchè ho giò utilizzato SWFUpload in altri server (non gestiti da me) in cui php girava come FastCGI e non mi dava problemi...

Secondo voi c'è qualche problema nel mio server o devo cambiare qualche impostazione in SWFUpload??

P.S. non lo avevo ancora specificato, comunque sul server ho Plesk 10.3 su CentOS 5
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Ho notato che riesco ad uploadare file fino a circa 128KB.

Il più grande che ha funzionato era di 126061 Byte, mentre il più piccolo non funzionante di 130445 Byte.

Il problema è quindi la dimensione del file che non può superare i 128KB (probabilmente compresi tutti gli altri dati in POST). Questo però è strano dato che ho post_max_size = 8M e upload_max_filesize = 16M.

C'è qualcos'altro che può limitare la dimensione uploadabile??

Questo monologo è stato entusiasmante!! Come dice Marzullo: fatti una domanda e datti una risposta!!!

Cmq, scherzi a parte, ho risolto! E da buon cittadino posto la soluzione sperando possa tornare utile a qualcuno in futuro!!!

Utlizzando wireshark ho provato ad analizzare il pacchetto di risposta per saperne di più sull'errore (flash non era stato molto esaustivo), ma c'era scritto di rivolgersi all'amministratore del server!!!! Dopo aver fatto una telefonata a me stesso ho deciso di andare a vedere i file di log del server (della serie: perché non ci ho pensato prima... ) e in error_log ho trovato mod_fcgid: HTTP request length 132224 (so far) exceeds MaxRequestLen (131072) !!

C.V.D.: La lunghezza massima della richiesta (compresi i dati in post) può essere al massimo 128KB!!

A quel punto mi è bastato andare a trovare il file di configurazione di mod_fcgid e impostare MaxRequestLen a 16777216, ovvero a 16MB esattamente come il php!!

Riavviato il server ed ora va che è una meraviglia!!!

Ciao a tutti e grazie alle 45 persone che fino ad ora hanno letto questo post!!

Permessi di invio