mi è arrivata una mail con un allegato (mittente sconosciuto).
data la mia piccola esperienza ho subito pensato di cancellarla per evitare guai, ma invece di cliccare col tasto destro del mouse per poi eliminarla direttamente, ho sbagliato a premere il tasto del mouse, infatti premendo il sinistro la email è stata aperta erroneamente ed è comparsa nella parte bassa dello schermo, e poi ho sentito girare l hard disk per alcuni secondi (4 o 5 circa) ma io non avevo fatto niente altro, mi è parso proprio come se fosse stato lanciato un programmino nuovo.
fatto sta che l allegato della email non si vede da nessuna parte anche se si vede la scritta apri allegato.
potrebbe essere un virus che mi ha infettato il portatile ?
ho fatto una scansione completa con avg, gia aggiornato in precedenza, ma non ha trovato niente, ma purtroppo non mi sento sicuro, come posso fare per ricercare ulteriormente se sono rimasto infettato ?
un altro antivirus non posso installarlo , credo sarebbe inutile farlo dopo la probabile infezione e anche perche gia ho avg (poi 2 antivirus credo siano inutili, basta 1).
ma altri programmi aggiornati (tipo stinger che usavo alcuni anni fa) ce ne sono ?
ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.