Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

schermo in 6 parti ...aiuto

salve a tutti...
    mentre giocavo in rete il portatile di mia sorella si è impallato e nn rispondeva piu...ho fatto l'arresto forzato a dopo il riavvio ho notato ke appena lo schermo del portatile si accende è diviso in 6 parti...posso entrare solo in modalità provvisoria e in quella di rete...ho letto ke è possibile cambiare la risoluzione da qst modalità, ma quando vado in impostazioni schermo a scegliere la risoluzione, qst mi da solo l'oziome 800-600...di solito nelle impostazioni vengono visualizzati 2 schermi, 1 e 2...io ho solo il numero 1 solo a qst risoluzione ...ieri nn so cosa ho fatto e tutto e tornato apposto x 10 min ...poi al riavvio successivo di nuovo in 6 parti...ora....è possibile cambiare la risoluzione da qlk altra parte visto ke in qst modalità nn la posso cambiare? ? dal boot??
    il portatile è un acer aspire 5920
    grazie in anticipo

Che cosa intendi per "schermo diviso in sei parti"?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Che cosa intendi per "schermo diviso in sei parti"?
    è diviso in parti uguali...in minischermi...è possibile ripristinare lo schermo??

Urca, è un disturbo alquanto singolare, ma cercando su Google si trovano molti altri casi... in un caso è bastato un aggiornamento del BIOS per risolvere il problema, mentre un altro sostiene che sia un problema di surriscaldamento della GPU, e lui ha risolto aprendo il portatile e sostituendo la pasta termica del dissipatore della GPU.

Da quanto ho capito il problema è che la GPU è parte di un lotto difettato, per cui tende a surriscaldarsi e ad avere questo genere di problemi. In ogni caso dovrebbero essere disponibili degli aggiornamenti del BIOS che cambiano la gestione della ventola in modo che tenga conto di questo fatto, e in genere questo dovrebbe risolvere il problema. Se invece il problema persiste, allora facilmente l'unica è chiamare l'assistenza, che probabilmente sostituirà la scheda madre in blocco (la GPU è saldata sulla scheda madre).

Se il portatile è un Dell pare che abbiano fatto un'estensione di garanzia di 12 mesi apposta per questo problema. A tal proposito, prova a leggere qui (anche se è un post del 2008, per cui temo che sia abbondantemente troppo tardi comunque).

Utente di HTML.it
    grazie infinitamente
    il PC ogni volta ke lo accendo dopo 5 min si surriscalda anke se la ventola vunziona ...l'aggiornamento del BIOS cm lo posso fare ??

Marca e modello del portatile?

Utente di HTML.it
    è un acer aspire 5920g
    ha 4 anni sicke nn è coperto più dalla garanzia

Utente di HTML.it
    è giusto qst farlo da qst sito? ?
    support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html
    acer aspire 5920g vista 32 bit

Il BIOS nuovo lo prendi qui, selezionando l'ultimo dalla seconda lista dal basso.
    Solite precauzioni con gli aggiornamenti del BIOS:
    - pila completamente carica;
    - PC attaccato alla corrente;
    - nessun'altra applicazione in esecuzione;
    - se compaiono messaggi di errore (tipo BIOS non adatto a questa scheda madre) non forzare l'installazione.

P.S.: per favore evita abbreviazioni, k e compagnia...

---EDIT---
    Ah, qui c'è una guida passo-passo.

Permessi di invio