Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

persa password phpmyadmin

sto cercando di sperimentare la creazione di un nuovo sito internet e sto usando un ambiente che avevo già configurato in passato, vorrei però creare un nuovo database e per questo mi sono connesso a phpmyadmin con /localhost/phpmyadmin

tuttavia mi chiede la password per l'admin e non me la ricordo.

C'e' un sistema per recuperarla o devo reinstallare tutto da capo?

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    se non ricordo male, dovrebbe essere dentro config.inc.php
    ma non ne sono sicuro

Utente di HTML.it L'avatar di las
    la password di phpMyAdmin è quella di mysql, quindi il nome utente è root (non admin) e la password devi ricordartela, altrimenti devi reinstallare mysql, per i dati se sono tabelle myIsam di basta salvarti la cartella "data" e dovresti riuscire a recuperare tutto.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Se non l'hai mai messa il default e nessuna password.

Altrimenti prova la procedura prevista:

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/...rmissions.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da las
    la password di phpMyAdmin è quella di mysql, quindi il nome utente è root (non admin) e la password devi ricordartela, altrimenti devi reinstallare mysql, per i dati se sono tabelle myIsam di basta salvarti la cartella "data" e dovresti riuscire a recuperare tutto.

farò così.
    Infatti ho provato evidentemente root e la password di mysql, che avevo appuntato per cui sono sicuro che è quella, ma non funziona e il sistema coninua a suggerirmi admin

ho anche provato a non metterla ma non c'e' verso

Basterebbe estrarre la cartella data\mysql dalla versione solo da unzippare e sovrascrivere la presente nella versione installata. Tornerebbe al default senza reinstallare.

Meglio pero' eseguire la procedura di ripristino

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da Laxus
    se non ricordo male, dovrebbe essere dentro config.inc.php
    ma non ne sono sicuro
    davo per scontato che se gliela chiede in confing.inc.php non c'è nulla ... però a pensarci bene un occhiata non fa male a dargliela, perchè se è fortunato potrebbe averla scritta e poi cambiato solo la modalita di autenticazione lasciando li la password inutilizzata.

Originariamente inviato da piero.mac
    Basterebbe estrarre la cartella data\mysql dalla versione solo da unzippare e sovrascrivere la presente nella versione installata. Tornerebbe al default senza reinstallare.
    In efetti così è più veloce, oppure seguire la procedura che hai indicato dal sito mysql.
    (Albert Einstein)

Originariamente inviato da fabio61
    farò così.
    Infatti ho provato evidentemente root e la password di mysql, che avevo appuntato per cui sono sicuro che è quella, ma non funziona e il sistema coninua a suggerirmi admin

ho anche provato a non metterla ma non c'e' verso
    sul fatto che l'utente sia root non ci possono essere dubbi, non è il sistema che ti suggerisce admin, ma solo il browser, se svuoti il riempimento autmatico dei moduli vedrai che non te lo suggerisce più.
    (Albert Einstein)

sul fatto che l'utente sia root non ci possono essere dubbi, non è il sistema che ti suggerisce admin, ma solo il browser, se svuoti il riempimento autmatico dei moduli vedrai che non te lo suggerisce più.
    Il superuser è root ma lui potrebbe aver creato a suo tempo un utente admin e probabilmente è con quello che accedeva al DB tramite phpMyAdmin
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Il superuser è root ma lui potrebbe aver creato a suo tempo un utente admin e probabilmente è con quello che accedeva al DB tramite phpMyAdmin
    questo è possibile (nel senso che non lo posso escludere al 100%), ma per dedurlo per favore non basiamoci sul fatto che 'il sisetma' le suggerisce admin .... perchè phpMyAdmin non suggerisce proprio nulla (e ci mancherebbe che lo facesse) quello che vede lui è solo il suggerimento del browser niente altro.

(Albert Einstein)

Permessi di invio