Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

[netbook] Come ottimizzarlo al meglio?

Mi spiego meglio nonostante antivirus e pulizie varie è troppo lento se rapportato specialmente all'altro pc fisso. Queste prestazioni degradate sono sicuramente dovute a 1 gb di ram che ha e il processore relativo essendo un netbook.Ma la domanda è se possibile... come si potrebbe ottimizzarlo in prestazioni.. tenendo presente che ci gira win 7?

Grazie agli/alle esperti/e del settore

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Come puoi valutare le prestazioni del netbook comparandolo con il fisso?
    Tra l'altro quali sono le caratteristiche del fisso e quali quelle del netbook?
    cpu, ram, hard disk, scheda video... inoltre dovresti dire facendo cosa risulta lento.

Messa così è come se chiedessi: ho una citycar, perché è più lenta dell'altra mia auto?

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    il salto di qualità lo fai se aumenti la ram da 1 a 2 gb... già così noterai un notevole miglioramento... poi da "impostazioni di sistema avanzate" ->avanzate->prestazioni->impostazioni scegli "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"; infine cerca di eliminare tutti quei programmini che si avviano con windows all'accensione del netbook e che non sono necessari... in questo caso ti consiglio di usare ccleaner nella sezione "strumenti"->"avvio"... ma la cosa più importante è aumentare la ram...
    Forumista Kriptoniano

Permessi di invio