Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

stringa + intero = unica stringa

io ho nel mio programma

codice:
    System.out.println("la tua combinazione è:"+base+id );

dove base tiene il prefisso 10.12.245

dove id è un numero che viene generato casualmente

ora quando viene stampato il tutto, vedo semplicemente
    codice:
    la tua combinazione è:10.12.245.34

dovela prima parte cioè 10.12.245 viene vista come stringa mentre 34 come intero

se volessi successivamente convertire il tutto in un unico formato (quindi di certo stringa e non intero), come posso fare?

Utente di HTML.it
    Non si è capito bene il tuo problema in realtà...

base è di tipo String, no? Ebbene, facendo base+id Java concatena String (base) con id (int), e restituisce quindi la sua versione sottoforma di Stringa.
    Quindi non capisco che intendi per convertire tutto in un unico formato String... se intendi trattare id come String, puoi fare semplicemente:

codice:
    String str = ""+id;
    Non capisco la tua perplessità al momento della stampa...

Utente di HTML.it
    ah ok..quindi quando concateno 2 variabili pur essendo di tipo differente,cio' che mi viene stampato è una stringa...

ma nel caso volessi unire le 2 variabili (cioè base + id) e metterle in un unica variabile di tipo string è possibile?

si e in un certo senso lo stai già facendo, ossia dovresti fare

String s = base + id

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ifts2004
    ma nel caso volessi unire le 2 variabili (cioè base + id) e metterle in un unica variabile di tipo string è possibile?
    Queste domande denotano una conoscenza nulla di String. Come ho detto li sopra, ogni qual volta concateni una Stringa viene chiamato toString(), questo fornisce una rappresentazione di stringa per il tipo di dato. ^^

Ricorda però che ogni operazione sulle stringhe causerà la creazione di un nuovo oggetto String con le modifiche.

ah ok..quindi quando concateno 2 variabili pur essendo di tipo differente,cio' che mi viene stampato è una stringa...
    Posta in questo modo è scorretta. Ti viene fornita una Stringa se concateni con una stringa!

Permessi di invio