Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Certificazioni industriali comptia a+, cisco, microsoft? Mi date delle dritte?

Salve a tutti non so se è la sezione giusta, piu o meno ho visto i titoli ed è quella che si avvicinava di più, ma volevo sapere se questa certificazione è considerata attendibile nel mondo del lavoro e se presentandola a un datore di lavoro mi ride in faccia. Almeno per iniziare. Ho visto delle società che per 1200 o 3000 euro ti seguono e-learning e ti aiutano a studiare per prendere questa qualifica. Che ne pensate? Qualcuno la possiede? Eventualemente mi consigliereste altre certificazioni da prendere come la cisco o la microsoft e se posso intraprenderle avendo solo una conoscenza sufficiente del pc insufficiente dell'inglese ecc...leggendo sul web ho letto dei brandumps delle prove di esame solo che non le trovo, potete dirmi di che si tratta? grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    I braindump non sono altro che dei file solitamente in formato pdf o vce nei quali trovi tutte le domande e le relative risposte a quasi tutte le certificazioni esistenti.
    In parole povere sono un modo per certificarsi barando.
    Per questo motivo ormai il pezzo di carta ha un valore relativo per il datore di lavoro che comunque, oltre che alle tue capacità, sarà più interessato a sapere se hai moglie e/o figli a carico.

La certificazione comptia a+ non attesta grandi competenze.
    La maggior parte delle domande richiedono uno studio puramente mnemonico, della serie quale modulo di memoria ha X pin oppure dimostrano che conosci la differenza tra un ping e un md.
    A scopo didattico la lettura di un libro come questo è comunque interessante.

Le certificazioni microsoft sono una miriade. Dipende da ciò su cui vuoi specializzarti.
    Se sei consapevole di avere un inglese lacunoso qualunque percorso decida di seguire temo ti verrà comunque in salita.

P.S. Da gente che per 3000 euro ti dà supporto online mi terrei alla larga.

Utente di HTML.it

Certificazione Microsoft o Cisco?? Mi date delle dritte??

grazie nicola per la risposta, si sono consapevole che sto "inguaiato" in inglese però il pc è l unica cosa che mi stimola ad imparare, sarei interessato alla Certificazione MCITP
    Windows 2008 Server Administrator che fa scuola vega con i corsi 105 ore online a 1440 euro iva esclusa e esclusi gli esami per la certificazione, quindi in pratica solo i corsi, mi hanno detto che cureranno anche il mio inglese lacunoso, non so fino a che punto che ne pensi?

Non ho la minima idea di chi siano e non mi permetto di giudicare.
    Penso che 100 ore di corso possano darti giusto un'idea di massima di dove mettere le mani.
    Io non spenderei mai dei soldi per fare dei corsi online, preferisco avere di fronte un interlocutore ma è solo un parere personale.
    Vedi un pò tu se ne valga la pena. In bocca al lupo.

Utente di HTML.it
    Grazie, ho dato un occhiata al libro, ma è in inglese hihihi non è cosa proprio

Che voglia certificarti o meno dovrai farci il callo a leggere libri e articoli in inglese. La maggior parte delle soluzioni ai tuoi problemi le troverai in quella lingua.

Utente di HTML.it
    Grazie che mi stai dicendo queste cose nicola... almeno prima di spendere soldi o decidere quale certificazione prendere ci penso 10 volte. Anche perchè, non so tu quanti anni hai? cioè io sono un ragazzo di 23 anni che non so l inglese e la matematica, so usare il pc discretamente(non sono un hacker) ho appena lasciato l università e mi affascina prendere la certificazione microsoft ma non voglio illudermi. Forse queste certificazioni sono piu per le persone che già sono inserite nel settore e già lavorano?? Che potrei fare una volta e se ci riesco a certificarmi microsoft ad esempio? tu che fai nella vita se posso chiederti? comunque comincerò piano piano a studiare l inglese

Ho 36 anni, com'è facilmente intuibile.
    Lavoro per un'azienda biomedica presso una asl e mi occupo della gestione informatica della radiologia (sistemi RIS-PACS).

Le certificazioni sono un qualcosa in più ma non sono tutto.
    Quando ho fatto i colloqui coi miei attuali datori di lavoro ad esempio mi hanno detto: "Bene, sei certificato mysql. Noi lavoriamo con mssql." (sottinteso attaccati il alla sedia e studia. ).

Fossi in te penserei a fare un corso di inglese che ti permetta quanto meno di capire il senso generale dei testi. I manuali tecnici non sono nemmeno così difficili. Non è necessario che tu arrivi a comprendere shakespeare.

Utente di HTML.it
    Si infatti era facilmente intuibile che distratto grazie cmq è meglio che imparo un pò di inglese

Utente di HTML.it

Re: Certificazione Microsoft o Cisco?? Mi date delle dritte??

Originariamente inviato da BeppeAV
    grazie nicola per la risposta, si sono consapevole che sto "inguaiato" in inglese però il pc è l unica cosa che mi stimola ad imparare, sarei interessato alla Certificazione MCITP
    Windows 2008 Server Administrator che fa scuola vega con i corsi 105 ore online a 1440 euro iva esclusa e esclusi gli esami per la certificazione, quindi in pratica solo i corsi, mi hanno detto che cureranno anche il mio inglese lacunoso, non so fino a che punto che ne pensi?
    Ciao io sono un consulente informatico .. ho Piva e da un po di anni che faccio assistenza e ho frequentato il corso Windows 2008 presso Scuola Vega (quello che indichi tu da 105 ore)
    Vorrei fare una precisazione :
    il corso è fruito a distanza .. significa che NON è videoregistrato ...
    ma è un corso in videoconferenza in tempo reale.
    In pratica docente e corsisti interagiscono in real time come se fossero attorno ad un tavolo rotondo.... non avrei mai speso 1440 € se fosse stato un corso registrato !!
    L' avrei scaricato da emule o comprato in edicola :-)

Comunque io sono molto soddisfatto perchè ti danno in controllo remoto una workstation per sviluppare i laboratori che si fanno durante tutto il corso .. infatti la cosa che mi è piaciuto e che abbiamo testato quasi tutto ciò che abbiamo affrontato .. almeno l'80%...
    Poi un altra cosa importante serietà massima , non abbiamo saltato una lezione , orari svizzeri !!
    Al fine mi sono certificato sostenendo i 3 esami dovuti.
    In definitiva sono molto soddisfatto adesso aspetto che debuttino con il corso Vmware
    spero di esserti stato utile

ciao

Permessi di invio