Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [HTML 5] nozioni base

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    152

    [HTML 5] nozioni base

    Ciao a tutti.
    L'anno scorso ho studiato html e css e ho realizzato il mio primo sito con delle piccole animazioni fatte in css. Volevo chiedervi se posso passare a studiarmi l' html 5 senza sapere nulla di flash e di Javascript che a quanto ho capito sarà l'evoluzione delle animazioni sul web!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    16
    Da quello che posso presupporre con l'html5, quando verrà considerato uno standard, potri veramente fare tantissime cose ad oggi impensabili, il punto principale dell'evoluzione per come la vedo io, è l'assoluta scomparsa di Flash, visto che le animazioni sono create direttamente con codice HTML. Quindi dire che no, non hai bisogno di conoscere nozioni di flash, ma al momento non è facilissimo creare animazioni che si vedano in egual modo su tutti i browser. Per il java invece è l'esatto opposto, questo non sarà né sostituito, né tantomeno accantonato ma affiancato a simili linguaggi. Ti consiglio di tuffarti da subito nel mondo dell'HTML5, anche se ancora non è un prodotto vendibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    152
    ok allora mi tuffo subito in JavaSCript! conosci per caso qualche guida pratica? sai una di quelle poche chiacchere subito iin azione... senza grosse spiegazioni solo comandi e una breve descrizione... diciamo come barebones grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    16
    Veramente no :P ho iniziato da poco dopo un stop di quasi 4 anni, figurati è come se sto ricominciando da 0

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    152
    ma è piu simile a Java o piu simile ad un css/html come struttura?

  6. #6
    è un vero e proprio linguaggio di programmazione come il java. HTML e CSS vengono considerati linguaggi di markup (solo di sintassi quindi)
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

  7. #7
    Originariamente inviato da morocarlo
    è un vero e proprio linguaggio di programmazione come il java. HTML e CSS vengono considerati linguaggi di markup (solo di sintassi quindi)
    Non confondete "Java" con "JavaScript": sono due cose completamente differenti.

  8. #8
    e chi li ha confusi... il javascript come sintassi è simile al Java e non all'HTML e CSS
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.