Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Un consiglio sulla rete wireless domestica...

    Salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per quanto riguarda la rete wireless domestica.
    Innanzi tutto la rete domestica è composta da 2 computer, 1 computer fisso che è collegato al modem via ethernet ed un computer invece che è collegato via wireless. Siccome abbiamo fastweb abbiamo installato un dispositivo che distribuisce gli indirizzi ip e amplifica il segnale wi-fi (in teoria...). Il computer che sfrutta il wi-fi lo fa attraverso una chiavetta usb che ci era stata fornita con un modem precedente, non sono molto esperta in materia ma penso che sostituisca la vera e propria scheda di rete integrata nel computer, dato che la relativa antenna è stata staccata e non è più in uso. Siccome la connettività è quello che è (la chiavetta ha i suoi limiti, non è molto nuova e per di più fra il modem e il secondo computer ci sono 2 muri in mezzo), pensavamo di comprare un altro modem più nuovo ed attaccarlo al computer che sfrutta il wi-fi, in modo che possa comunicare con l'altro e sfruttare meglio la connessione. Siccome non me ne intendo assolutamente di queste cose, prima di spendere soldi per niente preferisco chiedere a chi se ne intende^^ è una cosa fattibile/consigliabile? grazie!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non si capisce gran che da quello che scrivi.

    sembrerebbe che collegato al modem dato da fastweb ci sia un router wireless, cosa strana perché dovrebbe già esserlo quello di fastweb.

    comunque per espandere una rete wireless basta un range extended che non si deve collegare a nulla (ovviamente alla corrente si)

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    beh si in effetti è proprio così! l'amministratore della rete l'ha fatto perchè con fastweb c'erano delle limitazioni, ora dirti quali sono precisamente non saprei, però mi pare riguardassero gli indirizzi ip

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.