Salve a tutti, come si fa ad aumentare (o dominuire, dividere ecc...) delle cifra di una colonna di un file excel?
Grazie
Salve a tutti, come si fa ad aumentare (o dominuire, dividere ecc...) delle cifra di una colonna di un file excel?
Grazie
Giusto per capire meglio il prioblema e non fare spiegoni inutili ...
Dove vuoi mettere il valore aumentato o diminuito? In celle diverse da quelle di partenza o nelle stesse celle?
Le celle devi aumentarle o diminuirle tutte di una stess quantità o le quantità cambiano da cella a cella?
Sai cosa sono le formule nel gergo di excel cioè le espressioni che iniziano con = e che si inseriscono nelle celle? Le hai mai usate?
Sai usare vba?
Questo mi serve per capire meglio cosa ti serve e come spiegartelo.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
diciamo che sono niubbo :P Comunque la solita colonna devo aumentarla tutta in maniera uguale, non mi serve in colonna separata (ma se è più facile va bene anche in colonna separata) comunque aumento uguale per tutte le righe (per esempio +5%)
mettiamo nella cella A1 il valore 100, nella cella B1 prova a scrivere =A1 + 5% o se preferisci la formula classica = A1 + (A1 /100 * 5)
attento però che non ti cambi il tipo di formattazione del dato.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
ma come faccio a farlo per tutti senza doverlo fare casella per casella?
Basta che fai copia/incolla della cella B1 su tutte le celle della colonna B ed excel aggiornerà automaticamente i riferimenti di riga.
Il copia/incolla puoi farlo in tre modi: (1) con CTRL-C/CTRL-V, (2) con le voci di menu o i pulsantini, dipende dalla versione di excel che hai, (3) lo fai fare automaticamente ad excel che è la cosa più comoda.