Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

DIV sovrapposti e trasparenza

Ciao a tutti,

ho un problema con 2 div sovrapposti.

Credo di averli impostati bene, o meglio, come mi servono.

Il problema è che se nel div che sta "sopra" metto come background un'immagine non trasparente (JPG) questo div sta correttamente sopra all'altro.

Se invece metto come background un'immagine PNG o GIF il div passa sotto all'altro.

Tutto questo ovviamente senza modificare nel CSS nient'altro che l'immagine di background.

(Come faccio ad essere sicuro che la trasparenza è sotto? Ho disegnato delle linee nel gif e nel png per vedere se le vedevo o meno. Non le vedo...)

grazie a tutti

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    il div con l'immagine a livello di codice viene prima o dopo dell'altro div? Hai usato dei posizionamenti assoluti, dei float..? posta un po' di codice o ancora meglio un link dove si vede il problema.

ecco il codice nel css.

codice:
    .content_left1
    {     
    position: relative;     
    z-index:0;     width:765px;     
    height:325px; 
    } 
    .content_left2
    {     
    z-index:220;     
    position:absolute;     
    top:140px;     
    background-image: url(./../images/trasparente.gif);     
    background-repeat: repeat-y;    
     width:770px;     
    height:265px; 
    }
    Nella pagina ho anche provato a cambiare l'ordine dei div e non sembra cambare nulla.

In pratica:

un div contiene un'animazione flash

il secondo (trasparente che va sopra) serve per non far cliccare i link nel flash.

la cosa assurda che ho scoperto ora è che se clicco un link nel flash, cambia la pagina e passa sotto all'immagine trasparente e quindi non è più cliccabile

grazie

quando chiami il flash, tra i vari parametri hai il 'wmode' settato a 'transparent'?

il flash lo richiamo dentro un iframe perhcè con il caricamente classico per i flash non sono riuscito.

in realta si tratta di un flash particolare... ed incluco nel src dell'iframe:

blablabla.swf?xml=/content/info.xml&link=/content/page.html

sbaglio qualcosa?

Però non è strano che un'immagine non trasparente va sopra al div1 e una trasparente va sotto al div1?

grazie

potrebbe essere qualsiasi cosa; avrei bisogno di vedere tutta la pagina.

ti mando il link i PM.

grazie

Ho bisogno che il secondo div non sia commentato. Ho provato a scommentarlo tramite firebug e vedo lo stile associato; potresti mettere una immagine di tipo gif con trasparenza ma che contenga qualcosa, che si veda insomma dov'è l'immagine; mettendo un colore di sfondo il secondo è inequivocabilmente sopra.

Comunque tu fai tutto questo per non cliccare sul flash? Ma il flash lo gestisci tu? cioè, hai il fla? Ma non vuoi nemmeno che si clicchi sulle piccole icone per vedere l'ingrandimento nelll'area principale del banner?

Ok, ora carico il file con il div non cmommentato e un'immagine di sfondo trasparente che contiene qualcosa.

Esatto, tutto questo per non cliccare sul flash...

No il flash non lo gestisco io...

Cliccare sulle icone piccole non sarebbe un problema vissto che non causerebbero l'apertura di altre pagina (all'interno o all'esterno del frame)...

grazie

up

Permessi di invio