Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Masterizzare CD audio a bassa velocità

Ciao a tutti. Io appartengo alla "vecchia guardia" che ritiene che quando si masterizza un CD audio più si va piano e meglio è. Io di fatto normalmente masterizzo a 4x e non di più (qualche volta 8x, ma se posso evito...). Negli ultimi tempi però ho un grosso problema: non riesco più a masterizzare a queste velocità (non so se per colpa del software o dei CD) e così mi trovo a masterizzare a 10x se non di più, col risultato che dopo un po' i CD cominciano a "saltare", perdere il sincronismo, insomma sono da buttare. Ho notato peraltro che, anche usando dei software che, in teoria, dovrebbero permettere di controllare la velocità di masterizzazione, questa di fatto viene limitata dal CD che consente solo, per esempio, 10x, 16x e 24x, ed il software si adegua di conseguenza.

A questo punto le mie domande sono due:

1. Se è colpa del software, me ne sapete dire uno che riesca a masterizzare alla velocità che voglio io, fregandosene di quello che c'è scritto sul CD?
    2. In alternativa, secondo voi se uso, invece dei normali CD-R, quelli marchiati appositamente come CD-audio riesco a risolvere il mio problema e quindi masterizzare a bassa velocità?

Grazie a tutti in anticipo.

Pierluigi

Utente di HTML.it
    sarebbe forse meglio sapere quale programmi usi di solito, i problemi potrebbero avere diverse cause, ad esempio il programma stesso che si contrappone ad altri sw, o un errore che viene fuori usando il programma. E' vero che il processo di masterizzazione ha piu' qualita' facendolo lavorare a 4x o 8x, piuttosto usi sempre gli stessi supporti o ultimamente ne hai comprati degli altri? Per quanto riguarda il programma io uso ormai da anni il burnaware free edition e non ho mai avuto problemi, in alternativa ho una versione portatile (su USB) di CD burner, anch'esso ottimo.

Utente di HTML.it

più di uno...

A essere sinceri non uso sempre lo stesso programma, ne ho installati alcuni:

- Ashampoo Burning Studio 2010

E' quello che uso normalmente. E' la versione gratuita, non quella commerciale, ma per quello che devo fare io (estrazione di tracce audio, masterizzazioni "custom", creazione e/o masterizzazione di immagini ISO) va più che bene.

- Cdr Tools Frontend

Ho una versione portabilizzata dal team di winPenPack, lo uso raramente.

- Img Burn

Anche questo in versione portabile, anche questo usato di rado

Quanto ai supporti non ho una marca preferita: tendo a comprare le campane da 50 o 100, prendendo comunque marche note (TDK, Verbatim, Philips, eccetera).

Approfitto per riproporre la domanda che facevo in precedenza: i CD-R "Audio" potrebbero risolvere il mio problema?

Permessi di invio