Ciao a tutti. Io appartengo alla "vecchia guardia" che ritiene che quando si masterizza un CD audio più si va piano e meglio è. Io di fatto normalmente masterizzo a 4x e non di più (qualche volta 8x, ma se posso evito...). Negli ultimi tempi però ho un grosso problema: non riesco più a masterizzare a queste velocità (non so se per colpa del software o dei CD) e così mi trovo a masterizzare a 10x se non di più, col risultato che dopo un po' i CD cominciano a "saltare", perdere il sincronismo, insomma sono da buttare. Ho notato peraltro che, anche usando dei software che, in teoria, dovrebbero permettere di controllare la velocità di masterizzazione, questa di fatto viene limitata dal CD che consente solo, per esempio, 10x, 16x e 24x, ed il software si adegua di conseguenza.
A questo punto le mie domande sono due:
1. Se è colpa del software, me ne sapete dire uno che riesca a masterizzare alla velocità che voglio io, fregandosene di quello che c'è scritto sul CD?
2. In alternativa, secondo voi se uso, invece dei normali CD-R, quelli marchiati appositamente come CD-audio riesco a risolvere il mio problema e quindi masterizzare a bassa velocità?
Grazie a tutti in anticipo.
Pierluigi