Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Adsl Bitstream ETH fino a 20 mega

Innanzitutto buongiorno.

Allora, il mio quesito è questo:

da qualche giorno sembra attivo l'adsl dove abito io, ovvero a Campoloniano (Rieti). Andando sul sito lido ho provato a fare la verifica adsl bitstream atm fino a 7 mega, fino a 20 mega e infine le verifiche adsl bitstream eth 7 mega e 20 mega. Il risultato col semaforo verde lo dà solo l'ultima (adsl bitstream eth fino a 20 mega), cosa vuol dire? Che differenza c'è tra adsl atm e adsl eth? E' affidabile il sito per le veririche?

Poi vorrei porvi un'altra domanda:

telefonando al 187 mi ha risposto un'operatrice, la quale mi ha detto che sul mio numero risulta possibile attivare l'offerta Alice fino a 7 mega (con l'opzione Super Internet potrei andare fino a 10 mega) mentre l'offerta a 20 mega ahimè mi ha detto che non è possibile attivarla.

Ho provato anche a fare una prova al call center di fastweb e mi è stato detto che è possibile attivare la 20 mega.

E' possibile? Su Alice è possibile attivare solo la 7 mega (portandola magari a 10 mega) e fastweb mi dà la 20 mega disponibile... essendo un neofita di adsl vorrei capire come mai.

Quale abbonamento tra i due mi consigliate?

Guest

Re: Adsl Bitstream ETH fino a 20 mega

Originariamente inviato da canestro
    Allora, il mio quesito è questo:
    da qualche giorno sembra attivo l'adsl dove abito io, ovvero a Campoloniano (Rieti). Andando sul sito lido ho provato a fare la verifica adsl bitstream atm fino a 7 mega, fino a 20 mega e infine le verifiche adsl bitstream eth 7 mega e 20 mega. Il risultato col semaforo verde lo dà solo l'ultima (adsl bitstream eth fino a 20 mega), cosa vuol dire? Che differenza c'è tra adsl atm e adsl eth? E' affidabile il sito per le veririche?
    Significa che nella tua centrale ci sono dslam solo ethernet e non ATM , diciamo che a livello di prestazioni e come saturazione sono molto migliori le ethernet il sito è affidabile per le verifiche ma per essere piu sicuro fai la verifica copertura dal sito di alice che è quello piu aggiornato !

telefonando al 187 mi ha risposto un'operatrice, la quale mi ha detto che sul mio numero risulta possibile attivare l'offerta Alice fino a 7 mega (con l'opzione Super Internet potrei andare fino a 10 mega) mentre l'offerta a 20 mega ahimè mi ha detto che non è possibile attivarla.
    Lascia stare il call center e fai la prova sul sito di alice qui: http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

Ho provato anche a fare una prova al call center di fastweb e mi è stato detto che è possibile attivare la 20 mega.
    E' possibile? Su Alice è possibile attivare solo la 7 mega (portandola magari a 10 mega) e fastweb mi dà la 20 mega disponibile... essendo un neofita di adsl vorrei capire come mai.
    Stessa cosa vale per quello scritto sopra ti ricordo che le parole dette dai vari call center non hanno alcun valore se un domani hai problemi visto che non hai nulla di scritto ( poi lasciamo stare quelli di fastweb che ti promettono la 20mega e si e no che vai a 10mega )

Quale abbonamento tra i due mi consigliate?
    Dipende da cosa devi fare ma sicuramente ti consiglierei alice

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    La 20 Mega di Fastweb è disponibile sia in bitstream (rete Telecom) che in ULL (rete propria), per cui è probabile che la tua centrale sia coperta in ULL, oppure che FW rivenda il profilo bitstream 20 Mb su rete Ethernet. Se Telecom ti dà la possibilità di attivare la 10 Mb ma non la 20 Mb è probabile che abiti a oltre 1,5 km dalla centrale, dato che oltre quella distanza Telecom non rende disponibili le 20 Mega...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    La 20 Mega di Fastweb è disponibile sia in bitstream (rete Telecom) che in ULL (rete propria), per cui è probabile che la tua centrale sia coperta in ULL, oppure che FW rivenda il profilo bitstream 20 Mb su rete Ethernet. Se Telecom ti dà la possibilità di attivare la 10 Mb ma non la 20 Mb è probabile che abiti a oltre 1,5 km dalla centrale, dato che oltre quella distanza Telecom non rende disponibili le 20 Mega...

Ok, grazie a te e a Andrea786 per le risposte. Più o meno la distanza dalla centrale è di 1 km/1km 200 metri.....

a Andrea786:

fatta la verifica sul sito che mi hai dato, dà la copertura solo fino a 10 mega, non a 20.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ok, grazie a te e a Andrea786 per le risposte. Più o meno la distanza dalla centrale è di 1 km/1km 200 metri.....
    Quindi siamo lì, calcola che conta la lunghezza effettiva del cavo tra te e la centrale, non quella stradale... Anche perchè la 10 Mb è erogata in adsl2+ sulle stesse apparecchiature usate per la 20 M, quindi mi sembra strano che non te la facciano attivare, a meno di problemi di distanza.

Guest
    Originariamente inviato da Sunflower
    Quindi siamo lì, calcola che conta la lunghezza effettiva del cavo tra te e la centrale, non quella stradale... Anche perchè la 10 Mb è erogata in adsl2+ sulle stesse apparecchiature usate per la 20 M, quindi mi sembra strano che non te la facciano attivare, a meno di problemi di distanza.
    In effetti concordo con te a meno che attualmente non abbiano ancora predisposto la centrale per la 20mega e qui sinceramente sarebbe neccessario l intervento di un tecnico telecom che gira nel forum cosi vede dall interno la situazione !! a volte certe offerte non vengono messe a disposizione perche non hanno ancora agggiornato la centrale per quell offerta poi ovviamente oltre a 1km non so se ti conviene ancora fare la 20mega

Utente di HTML.it
    Alla fine ho fatto l'abbonamento a Alice 7 mega (ieri sera), con l'opzione Super Internet per andare fino a 10 mega (con 4 euro in più al mese) e intervento del tecnico (costo 90 euro), dato che ahimè come ho già detto sono un neofita e non avrei saputo metterlo.

Il tecnico mi chiamerà per fissare l'appuntamento, giusto? Entro quanti giorni si farà sentire secondo voi?

Entro due settimane dite che potrò navigare finalmente fino a 10 mega?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    diciamo che se non sorgono impedimenti di sorta, si...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gd350turbo
    diciamo che se non sorgono impedimenti di sorta, si...
    Oggi mi hanno telefonato e mi è stato detto che non ci vuole niente a configurare e fare il resto, quindi 89,95 euro risparmiati...

Dovrei navigare per il 18, più o meno.. così ha risposto l'operatore... ma il modem sapete quanto ci mette ad arrivare?

Ti dico io che hai fatto bene a non chiedere il tecnico, dopotutto attacchi il router, se hai scelto quello di alice, attendi 10' minuti la prima volta che lo colleghi e quando vedi che tutte i led sono accesi è andato tutto a posto, poi ti registri sul sito e spegni e riaccendi il router comunque è facile. Non serve nemmeno il cd in dotazione, non utilizzarlo. Se ci sono problemi nella linea chiami e l'intervento è gratuito.

Permessi di invio