Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[c++ e tbb]Thread e task

ciao.
    Ho cercato su google e sto leggendo il libro threading building block
    ma non sono ancora riuscito a capire bene cosa sia un thread,e come interagisca coi processi.
    Un thread è indipendente dagli altri mi sembra di aver capito, ma cosa vuole dire indipendente ?
    E soprattutto cos'è la shared memory cui si fa riferimento?

Se per es un thread A usa la risorsa D1 e ho un altro thread B usa la risorsa D1 ho una risorsa condivisa,
    ma come fanno i thread ad accedere tutti e due alla stessa risorsa?
    vengono create due istanze della risorsa che serve?
    non credo!
    usano dead lock semafori ecc...? per accedere in tempi diversi alla risorsa?

e ad es queste librerie(TBB per es) parlano di task e schedulatori in cosa differiscono dai thread ?
    grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In pratica, stai anticipatamente chiedendo tutto quello su cui verte il libro che stai leggendo.

Le tue domande trovano facile risposta in qualsiasi pubblicazione che parli, in modo superficiale o più approfondito, dei thread in generale: basta cercare.

Piuttosto che chiedere ad altri utenti di riepilogare puntualmente qui tutto quello che puoi trovare altrove, fai una ricerca e acquisisci la documentazione necessaria in merito e farai molto prima.

Un conto è avere un dubbio irrisolto su qualcosa, un conto è leggere l'introduzione di una guida o di una pubblicazione e, fermandosi al primo capitolo, chiedere su un forum una trattazione completa di tutto quello che segue.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok

Permessi di invio