Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Sistema automatico x loggarsi tramite form:che linguaggio usare ?

    Ciao a tutti!
    Premetto che questa discussione è probabilmente nella sezione sbagliata,
    quindi prego i mod eventualmente appena arriva una risposta , di spostarla nella sezione adeguata ,
    Da precisare anche che ho chiesto prima di postare a Vincent.Zeno, che mi a suggerito di postare qui in attesa di spostarla dove compete...

    Il motivo? gradirei un consiglio proprio sul linguaggio da usare ... per cosa?
    Avrei bisogno di una funzione/script/programmino lato client che mi permetta di connettermi in automatico ad un sito su cui sto lavorando sul server casalingo, con uno o pochi click in modo da poter testare alcune funzionalità legate alla login, poi da lì vorrei raggiungere una certa pagina interna mantenendo la sessione-connessione, ed interagire con alcuni oggetti DOM, il tutto per evitare di aprire pagine, scrivere user e pass, cliccare su alcuni link e fare test ciclici...ci metto ogni volta da un paio di minuti a 5 min ... e vorrei automatizzare i passaggi in modo da velocizzare i miei sviluppi...

    Il problema è quindi che non so quale linguaggio convenga usare, inoltre si accettano suggerimenti

    Ciao e grazie in anticipo!
    "

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    la sezione che modero è l'altra

    ha già pensato a scriverti un cookie?
    lo crei, e lo leggi all'ingresso della pagina

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    server linux o windows?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexba64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,476
    Scusate ma non resisto, complimenti per il nick

  5. #5

    Re: Sistema automatico x loggarsi tramite form:che linguaggio usare ?

    Originariamente inviato da SodoMyzer
    Ciao a tutti!
    Premetto che questa discussione è probabilmente nella sezione sbagliata,
    quindi prego i mod eventualmente appena arriva una risposta , di spostarla nella sezione adeguata ,
    Da precisare anche che ho chiesto prima di postare a Vincent.Zeno, che mi a suggerito di postare qui in attesa di spostarla dove compete...

    Il motivo? gradirei un consiglio proprio sul linguaggio da usare ... per cosa?
    Avrei bisogno di una funzione/script/programmino lato client che mi permetta di connettermi in automatico ad un sito su cui sto lavorando sul server casalingo, con uno o pochi click in modo da poter testare alcune funzionalità legate alla login, poi da lì vorrei raggiungere una certa pagina interna mantenendo la sessione-connessione, ed interagire con alcuni oggetti DOM, il tutto per evitare di aprire pagine, scrivere user e pass, cliccare su alcuni link e fare test ciclici...ci metto ogni volta da un paio di minuti a 5 min ... e vorrei automatizzare i passaggi in modo da velocizzare i miei sviluppi...

    Il problema è quindi che non so quale linguaggio convenga usare, inoltre si accettano suggerimenti

    Ciao e grazie in anticipo!
    Premesso che esiste un solo modo sicuro per fare un login ovvero usando PHP.
    Premesso questo posso dirti che è possibile realizzarlo usando i cookie, ma te lo sconsiglio vivamente.

    Per la sessione penso che per impostarle devi usare per forza php.
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

  6. #6
    Scusatemi per il week end di inattività informatica
    un pò di relax ogni tanto ci vuole

    Originariamente inviato da alexba64
    Scusate ma non resisto, complimenti per il nick
    Modestamente sono anni di onorata carriera , da quando me lo sono inventato non riesco a cambiarlo!

    Originariamente inviato da fcaldera
    server linux o windows?
    Windows, anche se in realtà prossimamente dovrei provarlo pure su uno linux...

    Per quanto riguarda la sicurezza non è un problema, visto che sono prove che faccio su un mio server , in un ambientino di sviluppo...

    Se ho ben capito quindi con la mia pagina php dovrei riuscire a fare login con il cookie e indirizzarmi su una certa pagina che cablerò nel link, poi una volta fatto ciò dovrei riuscire da codice a "prendere" un certo campo, compilarlo e/o modificarlo (per es.gli input di una form) e submittarla...o chiamare qualche funzioncina javascript.... stasera che torno da lavoro faccio subito un paio di prove

    Grazie 1000!

    P.S. ovviamente se ci sono altre soluzioni è sempre interessante studiarle!!!
    "

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    se ho capito bene il tuo problema è diviso in due parti

    1) come connetterti in remoto al tuo pc
    2) come gestire un sistema di autenticazione web based

    pertanto questa discussione non può stare qui né può essere spostata.

    Ti suggerisco di postare due nuove discussioni distinte, la prima in windows e software (o linux e software in base ai sistemi operativi coinvolti) e la seconda in php oppure altro linguaggio lato server,
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.