Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75

Stampa in pdf da excel....risoluzione file pdf pessima

Ciao a tutti, e grazie per l'attenzione.

E' da un paio di giorni che ho problemi nello stampare in pdf da excel, e non riesco proprio a capire che possa essere successo.
    Fino ad ora ho sempre lanciato le stampe sulla stampante pdf senza riscontrare problemi, da un po di tempo i file pdf realizzati con la stampa da excel non si vedono bene, ovvero molte img si vedono "sgranate" e/o sbiadite.

Sul mio pc ho installato Adobe Acrobat 9 Pro-Exstended.

Penso non sia è un problema legato al setting di stampa perchè ho provato a cambiare i parametri di risoluzione sia sulla stampante pdf sia sulle impostazioni di pagina del file excel, privilegiando l'alta qualità, ma niente da fare.

Allo stesso modo penso non dipenda dal software utilizzato per la stampa pdf, poichè ho utilizzato un altro software (PdfCreator), ma anche in questo caso ho riscontrato gli stessi problemi.

Quindi ho eseguito la stampa in pdf da un altro pc, e sul file pdf non ho riscontrato nessuna imperfezione.

Non so proprio da cosa possa dipendere , spero che qualcuno mi possa dare una mano....
    JK75

Prova ad aumentare i dpi dalla stampante pdf.

Già fatto, ma non è questo il problema.....mi sa che ho più di un ospite a bordo

Ho passato la discussione nella sezione dedicata alla sicurezza......

grazie lo stesso per la risposta.
    JK75

Salve a tutti

Pensando che questo problema fosse legato a un qualche virus quindi
    ho dato una pulizia al pc seguendo alcuni utili consigli nella sezione sicurezza.

il pc non ha virus ma il problema con la stampa dei file pdf permane.

Anche se modifico la risoluzione della stampante Pdf, quando viene creato il file pdf alcune parti di esso sono inguardabili:

In pratica ho un documento exel con testo ed immagini. Quando lancio la stampa in pdf nel file creato alcune di queste img non si vedono bene, sono sgranate e sfocate. Cosa che prima non accadeva.

Ho provato a rilanciare la stampa pdf di file exel già stampati in precedenza (con ottimi risultati) ma il nuovo file pdf presenta gli stessi problemi

JK75

Prova ad utilizzare l'utility gratuita "DOPDF".

Non è che le immagini sono sgranate di loro, e tu su Excel le vedi bene perché sono rimpicciolite, mentre Adobe te le stampa così come sono?
    Dovresti provare a salvare una delle immagini incriminate, da Excel, e aprirle con un visualizzatore di immagini, in dimensioni reali: se si vede bene, ho toppato!

Le img si vedono bene. Gli stessi file execel stampati in pdf da un altro pc con Adobe acrobat reader si vedono bene.
    JK75

Permessi di invio