Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Far refreshare pagina ASP in background(da ajax) anche se chiudo browser

Buongiorno,
    devo realizzare la seguente cosa:
    attraverso un banale link, devo far eseguire una pagina .asp "in background" (NON visibile al navigatore) quindi suppongo attraverso una chiamata in ajax?

Questa pagina.asp ha un valore impostato (esempio: 1000). Tale pagina deve refreshare se stessa fino al raggiungimento del valore impostato(1000). Ad ogni refresh faccio scrivere una riga in un DB access.
    Alla fine del processo dovrei trovarmi con 1000 righe scritte nel DB.

Ho già abbozzato qualcosa (sfruttando una chiamata in ajax di un oggetto jquery), riesco quindi a far refreshare la pagina e a far interrompere il refresh una volta arrivato al valore 1000.
    Ho solo il problema che se il navigatore chiude il browser, la pagina.asp che sta andando in background smette di refreshare e si interrompe...
    C'è quindi un modo per far continuare alla pagina.asp il suo ciclo di refresh anche se il navigatore chiude il browser? Il massimo sarebbe poi se si riuscisse a far continuare il ciclo addirittura anche se spegne il computer.
    Attendo fiducioso qualche consiglio...

a cosa serve ajax? fa' un ciclo da mille che viene eseguito dal server e amen

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie della risposta,
    non so però come far eseguire una pagina dal server...(per quello usavo ajax).
    La mia necessità è che attraverso un link venga eseguita una pagina.asp "nascosta"... il navigatore continua a navigare sul mio sito, o chiude il browser, o spegne il pc... ma la pagina.asp deve continuare ad essere refreshata (dal server?)...fino al suo esaurimento di volte.

Non so come far eseguire una pagina.asp dal server stesso....puoi darmi qualche dritta o qualche parte di codice?

"quando" deve essere esguita questa pagina? illustra il ciclo completo, grazie

Utente di HTML.it
    Intanto ti volevo ringraziare per l'interesse, sei molto gentile.

-Ho un'area riservata del mio sito, sotto password.

-Una volta fatto il login, decido di voler far partire il processo con ID=4, cliccando su di un link.

-Questo link sarà a "pagina.asp?ID=4" (io però voglio che questa pagina venga lanciata e resti in background, non voglio andare a questa pagina).(potrei magari farla caricare in un iframe?)

-la pagina.asp cosa fa?
    Interroga una tabella del DB e mi seleziona la prima riga dove ID=4 and operazione_eseguita="NO",
    ....[fà quello che deve fare]....
    contrassegna il campo "operazione_eseguita"=SI di quella riga.
    Salva il record del database
    Refresha se stessa
    Refreshando andrà ovviamente a prendere la prossima riga, e cosi via, fino a che non avrà eseguito tutte le righe corrispondenti a ID=4.
    Dopodichè, quando non troverà piu nessuna riga con ID=4 e con operazione_eseguita="NO", non refresherà piu, ma aprirà la Tabella LOG nel DB e mi scriverà che tutte le operazione del processo ID=4 sono state eseguite. E con questo la pagina.asp ha concluso.

Il mio problema è che tale processo potrebbe durare anche 1ora,... percui io vorrei che la pagina continuasse ad essere eseguita dal server...io posso navigare altrove, chiudere il browser o spegnere il Pc, ma la pagina.asp deve terminare il suo processo di refresh.

Spero di essermi spiegato bene, il funzionamento in sè mi sembra molto semplice, è il metterlo in pratica che lo trovo difficile (probabilmente per lacune mie sul discorso server..)

cioè, aggiorni i record UNO ALLA VOLTA?

UPDATE tabella SET operazione_eseguita='SI' WHERE ID=4 AND operazione_eseguita='NO'

fa' fare il lavoro all'animale!

Permessi di invio