Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Suggerimento per acquisto Notebook

Ciao a tutti.

A breve avrò necessità di munirmi di un computer portatile, ho iniziato a guardarmi in giro per quanto riguarda prezzi, capacità di storage dati ed essenzialmente processore.

Il Notebook dovrà soddisfare le seguenti esigenze:

- Lasciarmi programmare in Netbeans
    - Lasciarmi programmare con degli Ide per Php (linguaggi web in generale)
    - Lasciarmi usare applicativi Office senza troppi rallentamenti (Word, Excel ed Outlook)
    - Consentire navigazione web.

Non intendo usare il suddetto Notebook per giocare (per quello ho un fisso), su che fascia dovrei puntare? Bastano i portatili da 350€ o devo alzare il mio target?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao, quasi tutti i notebook hanno le performance minime per permetterti di programmare con Netbeans.
    Unica cosa è che quando sviluppi soprattutto con java, Microsoft .Net e altri, hai bisogno di un sistema performante, che non ci metta un botto durante la fase di compilazione e che abbia la RAM sufficiente a gestire al meglio i vari programmi aperti.
    Faccio il programmatore e in genere tengo contemporaneamente aperto l'IDE di Visual Studio, SQL Server, il browser, la posta e altri strumenti.
    Personalmente ti consiglio di acquistare un notebook con minimo 4 GB di Ram DDR3, Hard Disk minimo 5400 rpm, processore Intel Core i3/i5.
    Per quanto riguarda i prezzi e le offerte dei notebook ormai sono molto accessibili, prova a vedere su Shoppalo.it http://www.shoppalo.it/notebook-e-ne...zi-negozi.aspx
    Per quanto riguarda il monitor visto che ormai li trovi solo widescreen, considera almeno un 1440 x 900 Pixel, e comunque sia, più grande è e più codice riesci a visualizzare senza dover scrollare.
    Altra cosa da considerare la tastiera, ti consiglio di prendere un notebook con le facciate di pressione dei tasti distanti tra loro, cosi ti eviti le pressioni contemporanee che scrivendo tanto codice possono capitare.
    Dimenticavo, visto che li vendono con il sistema operativo preinstallato, non ti far dare quello a 32 bit ma prendilo a 64 bit ed evita le starter edition.
    Per ora non mi viene nientr'altro in mente, se hai bisogno di ulteriori consigli fammi sapere.

Ciao

Beh, avrei bisogno anche di una connessione wireless incorporata (che suppongo sia inclusa in tutti i portatili ora come ora), poi per quanto riguarda il sistema operativo pensavo indubbiamente ad un sistema a 64bit, per il discorso di Netbeans è abbastanza chiaro, non ho idea di quanto pesi su ram e processore l'ide che uso per php (Eclipse)...

Per il resto, devo per forza puntare su un ICore oppure anche altri processori sono buoni come rapporto prestazioni/prezzo ?

Grazie per la risposta

Ciao, si ormai tutti hanno il wireless.
    Per Eclipse vai tranquillo, con 4 GB hai voglia.
    Trovi ancora notebook con il processore Intel Core 2 Duo Txxxx, io per esempio uso un notebook della asus con il Duo T9300 acquistato alcuni anni fa.
    Alternativa sono i processori AMD, cmq è da anni che non li uso quindi non ti saprei dire.
    Un saluto

Permessi di invio