Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

E' possibile fare un nuovo abbonamento anche se il vecchio non è stato disattivato?

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
    Io ho un'adsl 7M wholesale su cavo dati, per la quale ho già mandato disdetta e dovrebbe venir disattivata in 1 mese.
    Se io, prima dell'avvenuta disattivazione, attivassi fin da subito un nuovo abbonamento e quando arriva il tecnico gli dicessi di installare la linea sullo stesso cavo, farà storie perchè c'è ancora un'adsl "attiva", oppure non batterà ciglio considerato che tale adsl è comunque stata già "disdetta"?

Grazie a chi mi saprà delucidare.

Utente di HTML.it
    Nessuno me lo sa dire?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Non si puó fare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Come mai? Quale sarebbe l'impedimento?

Si può fare perché le linee ADSL non sono regolamentate come le linee telefoniche RTG quindi non c'è nessuna delibera dell'AGCOM che lo impedisce. (Chiaro che dovrai pagare il canone fino alla cessazione della linea che va in cessazione quindi pagheresti 2 linee contemporaneamente). Mentre se fosse una linea RTG allora sarebbe soggetta alla delibera 35 dell'AGCOM quindi si dovrebbe portare una nuova linea e mantenere attive le due linee contemporaneamente.

Utente di HTML.it
    Grazie mille Alberto, anche io pensavo fosse così infatti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ribadisco non si può fare, se anche a livello teorico si potrebbe forse fare, a livello pratico no perché sulla linea verrebbe dato un ko tecnico perché occupata.

la cosa migliore è mettere un secondo doppino

Utente di HTML.it
    Ma come fa a venir dato un K.O tecnico se l' attivazione è su cavo dati...il tecnico verrà al 100% questo è fuori dubbio. Una volta arrivato non credo sia per lui un problema attivare l'adsl su quel cavo, dato che l'adsl che c'è, è già stata disdetta in attesa soltanto della disattivazione lato ISP.

Perchè sui sistemi vedrá che c'è una linea attiva su quel doppino. Al tecnico non interessa se sta per essere disattivata perchè fino a che non lo è non puó mica cambiare la permuta in centrale di sua iniziativa

Utente di HTML.it
    Mah...il mio dubbio era proprio questo, per quello ho chiesto. Ad ora ho ricevuto due pareri completamenti opposti, il tuo e quello di Alberto. Dal canto mio, rimango del parere che non è certo che venga dato K.O.

In passato mi è capitato di fare la stessa cosa con una differenza. L'abbonamento era sia disdetto, che cessato lato ISP, ma la portante era UP ancora coi valori di portante della adsl cessata (era sempre una wholesale). Il tecnico non ha battuto ciglio ad attivare la nuova.

In questo caso, l'abbonamento è disdetto, ma non ancora cessato dall'ISP.
    Di fatto, al tecnico non dovrebbe interessare molto che il ciruito ATM sia ancora in funzione, dato che quella linea è già stata disdetta.

Certo, tu mi dirai, la disdetta ancora è soltanto fra te e l'ISP, per Telecom quella linea è ancora attiva a tutti gli effetti, quindi si tratterebbe di sovrascrivere una linea esistente.

E proprio qui mi sovviene un'altro dubbio: anche se la linea NON FOSSE stata disdetta, ce ne potrei installare un'altra sopra al posto? Da quello che dice Alberto parrebbe di si.
    Certamente poi andrei a pagare due linee, potendone utilizzare soltanto una.

Nel dubbio probabilmente, farò scadere 1 mese, cosicchè venga disattivata completamente ed allora, anche se la portante dovesse rimanere UP (come ho scritto che è mi è capitato in passato), non ci potranno essere problemi di alcun genere nell'attivare una nuova linea su quel cavo.

Permessi di invio