Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma da quello che ho letto ho visto che c'è molta gente competente, e mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere il mio problema.
Sono passato da tiscali a telecom con Alice Casa (quindi con tel voip). A distanza di quasi un anno dai test ho verificato un calo della velocità dai 6315 ( + o - costanti tutto il giorno) iniziali a valori variabili anche al di sotto dei 2000. Quindi chiamai tante volte il 187 e loro mi diedero risposte sempre diverse, congestione della linea, qui non riscontriamo nessun problema etc...Feci l'inferno chiamando e richiamando, ma niente si rifiutavano di mandare un tecnico in centrale a verificare.Un giorno dopo quasi 2 mesi un mio parente mi disse che uno della telecom che conosceva gli cambiò il suo router con un altro uguale esteticamente a quello precedente ma con sopra la scritta "Professional impresa semplice"perchè gli cadeva spesso l'allineamento.Mi feci prestare il suo router per una prova.Quando l'ho misi al posto del mio vidi che il led adsl lampeggiava sempre e non si allineava, rimisi il mio lo stesso,con mio stupore mi aveva fatto saltare l'allineamento. Chiamai il 187 dicendo che il mio router non si allineava + e loro senza fiatare mi mandarono un tecnico in centrale che mi riporto l'adsl come prima nuovamente una bomba sopra i 6 tutto il giorno.Dopo 5-6 mesi di nuovo lo stesso problema.
Mi potete aiutare per favore non so + cosa fare il 187 l'ho chiamato tante volte ma si rifiutano di nuovo di mandare un tecnico
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7616 480
SNR Margin (dB) 12.0 23.0
Attenuation (dB) 13.0 5.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 11.9 12.1
Grazie in anticipo!!!!