Ciao ragazzi ho un notebook con vista che si connette serenamente al router (segnale eccellente ecc) ma non entra in internet e mi dice accesso: solo locale! CHe devo fare? :S
Ciao ragazzi ho un notebook con vista che si connette serenamente al router (segnale eccellente ecc) ma non entra in internet e mi dice accesso: solo locale! CHe devo fare? :S
Domanda banale, il router è collegato a internet (nel senso ha la connessione attiva) ?
Prova a riavviarlo.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
si si il router è collegato ecc! Il problema è che mi da "Rete non identificata" ma di fatto mi dice ch è connesso e con segnale eccellente (invece poi non entra nel router) dici che riavviando il router risolvo?
Riavviare il router risolve un eventuale problema di riallineamento.
Se hai fastweb aspetta un paio di minuti prima di riavviare il roter.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
no non risolve
Poi il router funziona! Con gli altri pc navigo! E pure con questo mi connetto al router (mi dice connesso segnale eccellente)
ma non identifica la rete![]()
Il problema si è presentato da un momento all'altro (per es. ad un nuovo riavvio del PC), oppure con quel PC con Vista e quel router non sei mai riuscita ad avere accesso ad Internet?
Ok, a me in passato è capitato che Vista non digerisse bene alcuni router per quanto riguarda la gestione del DHCP (attribuzione automatica dei parametri TCP/IP alla scheda di rete), per cui ti suggerisco di provare a configurare manualmente tali parametri forzando quindi IP, subnet e gateway sulla scheda di rete e verificare se il PC ottenga routing verso internet.
Se hai difficoltà per questa configurazione, chiunque di noi può aiutarti, oppure anche il vecchio google, è un'operazione tutto sommato "standard"![]()
si si quello l'avevo già fatto! Però di fatto il dhcp funziona bene perchè anche in automatico vedo che assegna l'ip al mio pc 192.168.1.104 (per esempio) e infatti mi da come connessa al router! Con ip, gateway e tutto.
Si comporta come se il router fosse disconnesso solo che il router è connesso :P
E poi se provo ad entrarci con 192.168.1.1 in realtà non lo trova :/ ho visto su google che è un problema diffuso su vistache palleee
Ciao guarda io ho lo stesso identico problema su Win-Seven.
Te lo segnalo solo perchè sto facendo una verifica sulla sezione Virus,quindi magari tienila sott'occhio!![]()