Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linea ADSL penosa!

  1. #1

    Linea ADSL penosa!

    Scrivo qui dopo una lunga trafila, fatta di telefonate al 155, pedissequa esecuzione di tutti i loro suggerimenti, incluso l'acquisto di un nuovo router, che però si è rivelata improduttiva.

    Allora ricapitolando. Ho una adsl 7 mega con infostrada, dal 2004 fino ad agosto di quest'anno la velocità era notevole, ogni tanto registravo qualche disconnessione, ma la cosa era trascurabile.

    Da metà agosto la linea improvvisamente sembra assente, allora cambio router da un d-link passo a un tp-link, quest'ultimo riesce a connettersi per brevi periodi 4-5 minuti poi la linea ricade, avendo un vecchio contratto 8 mega chiedo l'abbassamento della portante a 7 mega, la linea a questo punto sembra tornare a funzionare decentemente, anche se i valori non sono eccelsi, tempo 30 giorni e la linea ritorna a funzionare da schifo, detto praticamente non riesco a vedere neanche un breve filmato su youtube. Faccio 100 mila chiamate al 155, fanno i test di circostanza, aprono pratiche di segnalazione guasti, ma poi concludono sempre dicendomi che è tutto apposto!!!

    Qui di seguito riporto dati e valori dell'ADSl.

    Modulazione: G. DMT


    Il primo valore è in riferimento al Downstream, il secondo all'Upstream


    Margine SNR: 7.5 - 21.0 db

    Attenuazione del segnale: 41.5 - 22.0 db

    Data Rate: 6976 - 512 kbps

    Velocità massima di Trasmissione: 7872 - 1160 kbps

    POTENZA: 19.5 - 12.0 dbm

    CRC: 41800 - 0



    (La cosa allarmante sono gli errori CRC, per esempio adesso sono connesso da 2 ore e mezza e segnano un numero superiore ai 40 000.)

    Sarò veramente grato a chi vorra aiutarmi, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    L'attenuazione è molto alta, segno che sei lontano dalla centrale, se il cavo è deteriorato e causa sconnessioni e crc, tu, oltre che controllare il tuo pezzo di impianto telefonico al interno della casa, puoi fare ben poco

  3. #3
    Allora, stamattina ho chiamato al 155 e chiesto a quale distanza sono dalla centrale, mi dicono 2,5 Km.

    Ho fatto presente che per 6 anni ha funzionato decentemente e all'improvviso va da schifo e che la centrale non può essersi spostata nel frattempo. Allora la tipa mi dice che può essere un sovraffollamento, ma la butta lì tanto per, senza darci peso e dopo i consueti consigli di rito (stacchi il wireless, colleghi il cavo per 75 ore, elimini i p2p, individui la presa principale) mi liquida!!!

    La mia preoccupazione, non so se fondata visto che sono un profano, è che in centrale abbiano fatto qualche magheggio dove sto attaccato io.

  4. #4
    Ragazzi, ma perché mettendo come modulazione G.Lite i valori di attenuazione segnale e margine rumore migliorano considerevolmente, passano rispettivamente da 42 a 36 e da 7 a 20 ,e inoltre come conseguenza gli errori crc sono 0?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    135
    Hai provato come ti è stato detto di controllare il tuo impianto di casa? I filtri sostituiti tutti? Hai qualche apparecchio nuovo?
    Ti consiglio di controllare anche il tuo impianto onde evitare un dlm non necessario cosa che avviene molto troppo spesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.