Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [JAVA]Errore main

Utente di HTML.it

[JAVA]Errore main

ciao a tutti..non riesco a spiegarmi come mai quando ho inserito public static void main all'interno del programma mi da errore

codice:
    public class Main {
         private static int a[]= {1,3,4,5,2};
         private static int n; 

public static void main(String[] args){

public static void sort() {
        }       
        }}
    tenete presente che ho provato anche a scrivere il programma all'interno del metodo sort ma non cambia nulla..

Utente di HTML.it
    Come hai salvato il file?
    Ma hai letto un qualcosa prima di iniziare a scrivere codice?

Non so che utilizzo avrà quel codice, comunque il metodo sort() puoi toglierlo dal main(). E soprattutto non è una buona idea (o per meglio dire, non è un buon approccio) scrivere tutto nel main().
    Comunque il programma andrà salvato come "Main.java"; ricorda che in Java il nome della classe che contiene il main() deve corrispondere al nome del file, stessa cosa per ogni singola classe in un singolo file.

codice:
    javac Main.java
    codice:
    java Main
    Ma allo stato attuale non puoi aspettarti un output ovviamente...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Patrick Jane
    Comunque il programma andrà salvato come "Main.java"; ricorda che in Java il nome della classe che contiene il main() deve corrispondere al nome del file, stessa cosa per ogni singola classe in un singolo file.
    Ti correggo solo dicendo che in java ogni classe pubblica deve essere contenuta all'interno di un file il cui nome è NomeClasse.java.
    Questi sono concetti che al momento non interessano l'autore del thread, ma visto che il linguaggio permette inner class o classi anonime la precisazione per me è doverosa.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non si possono scrivere metodi dentro ad altri metodi: solo istruzioni. Quindi quel metodo sort() lo devi portare fuori dal metodo main().

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio