Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di xGioweb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    114

    Exchange, IMAP una domanda su come è meglio impostare la posta

    Ciao a tutti, gestisco dei siti e la posta per delle aziende, adesso una di queste dove ci lavorano 4 persone da casa propria (non c'è una sede fisica) mi chiedono come fare per centralizzare la posta. In pratica adesso scaricano con pop3, ma utilizzando più dispositivi anche mobili, vorrebbero avere una disposizione delle cartelle e posta inviata e ricevuta sincronizzata sui vari dispositivi.

    Non ho esperienza in merito ma so che con exchange questo si può fare, ma non avendo un server dedicato in quanto tutto si basa su un servizio web di base, non credo si possa fare.
    Mi sono informato anche sull'acquisto di un server dedicato da tenere in una webfarm + Windows Server 2008 standard edition + Microsoft Exchange ma il costo è molto alto circa 6000 euro annui e non lo sfrutterei...

    Ho letto le caratteristiche del servizio imap, e mi sembrano interessanti, ma la domanda è questa, la posta deve rimanere per sempre sul server web? Secondo voi quale è la soluzione migliore da proporre?

    Grazie a tutti!
    Ciao
    xGioweb

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di xGioweb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    114
    forse ho postato la domanda in modo errato? Se qualcosa non è chiaro posso chiarire meglio il mio dubbio. Forse e me ne accorgo adesso ho anche sbagliato la sezione... era meglio Lato server > Server > Microsoft Server

    Grazie
    Ciao
    xGioweb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.