Salve,
spero sia la sezione giusta...
Il mio problema è il seguente (come da spiegazione nelle info della mia piattaforma):
Il vostro file non rispetta il formato CSV richiesto, poichè la descrizione completa di ogni prodotto si espande su più righe. Il modulo di importazione CSV del Vs. sito web richiede che ogni prodotto si estenda su una SOLA riga, descrizione compresa (eventuali ritorni a capo possono essere specificati con il tag
Inoltre, nel vostro file, il simbolo di separazione colonne (ovvero il punto e virgola) si presenta anche nella descrizione completa (causando ambiguità). In tal caso bisognerebbe utilizzare il separatore alternativo "pipe", avente il seguente simbolo "|" (senza virgolette), al posto del separatore punto e virgola.
Chi mi ha fornito il file non poteva saperlo...e adesso sono nei guai io!![]()
Come posso in una cella di excel (nel mio caso 2010) che contiene un testo su più righe, fare in modo che il testo stesso si sviluppi su una sola riga?
Considerando poi che tale operazione dovrà essere ripetuta 1300 volte!![]()
Per quanto riguarda invece "pipe" e "punti e virgole" penso si possa usare blocco note?
Allego esemipio della prima riga...la cella "incriminata" è quella denominata "descrizione lunga"
Qualcuno mi aiuti per favore!![]()
Grazie mille comunque...