Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Nas e router - consiglio

Vorrei mettere in rete un fisso e un nettop che pensavo di acquistare a breve;a volte anche un netbook
    Pensavo a un router Netgear WNDR3700 e vorrei condividere 2 dischi con un NAS,ad esempio
    TREKSTOR HomeServer e-TRAYz o D-LINK DNS-320,che ne dite?
    Che prodotti mi consigliate?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    per il NAS dipende tutto essenzialmente da quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere.

Se vuoi spendere poco ti suggerisco buffalo, fanno modellini casarecci che (finora) non mi hanno dato i problemi di altri (es. iomega)
    ---
    se puoi spendere di più, ma non sei molto pratico, la risposta è una sola: qnap con WD RE-4

se invece vuoi qualcosa di veramente coi... controcazzi... bisogna che te lo costruisci con un HP microserver N40L, un'espansione RAM da 4GB ECC Kingston, nexentastor 3.1, e un paio di dischi WD RE-4, magari anche tre per tenere il terzo da spare.

La spesa varia tra 150-200 euro (primo caso), circa 400+dischi (nel secondo), circa 400+dischi (nel terzo).

I Qnap hanno praticamente tutti lo stesso firmware, si differenziano per l'equipaggiamento hardware, quindi anche modelli economici hanno sostanzialmente le funzioni dei "big brother".
    Te li consiglio fortemente.

La soluzione microserver è adatta SOLO come fileserver, scordati di montarci facilmente millemila plugin già pronti come per qnap.
    D'altronde hai ZFS "vero", quindi snapshot, compressione, deduplicazione e verifica.
    Diciamo un approccio professionale di livello enterprise.

Tralascio schede di rete 10GB etc

Utente di HTML.it
    intanto grazie mille,mi servirebbe semplicemente per condividere 2 dischi esterni ed eventualmente print server
    addirittura 10gb,1 gb non basta per una cosa casalinga?
    tra i modelli citati ,c' è qualcosa che possa andare bene? oppure mi consigliate qualche prodotto (economico)

e come router,cosa mi consigliate?

Permessi di invio