Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

leggere modificare e riscrivere file.dat con Java

scusate per il disturbo,

Volevo farvi una domanda che mi turba da un po di giorni :

ho un file di dati con parecchie colonne e righe, io sono interessato però solo a particolari dati di questo file (ad esempio tutte le colonne pari oppure solo le righe dispari ....) e volevo dunque sapere se con java era possibile creare un programma che salvasse solo quelle particolari informazioni che voglio io e le riscrivesse in un altro file di dati.

(allego il file di cui, per esempio, vorrei prendere solo le colonne con la scritta Vx)

Grazie mille a tutti per l'interessamento.

Utente di HTML.it
    E' un argomento trattato parecchie volte nel forum...
    Se vuoi provare a cimentarti un po' con questa problematica, le classi che potrebbero interessarti sono

- BufferedReader / FileReader (per la lettura per righe del file)
    - String (e in particolare il metodo split) per trattare la singola riga, dividendola in elementi atomici.

Altrimenti, qualcuno si sarà già preso la briga di scrivere una qualche liberia per gestire file CSV (comma-separated-values).. per esempio a seguito di ricerca in internet, è saltato fuori questo progettino:

Java CSV
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Salve a tutti,
    ho cercato di capire come risolvere il mio problema ma proprio non ci riesco.

Io ho un programma che fa certi conti ma non so' come dirgli di prendere dei vettori da un file.txt e fargli fare gli stessi conti.

Allego copia del mio codice e del file.txt.

Qualcuno sà dirmi come posso cambiare tale codice per prendere dei vettori (determinate colonne del file.txt) ed inserirle nei vari Math.println ????

Grazie infinite a tutti !

Ps.: vi consiglio di aprire il file.dat con openoffice o con office

Permessi di invio