Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Login In Php

Utente di HTML.it

Login In Php

Secondo voi posso fare in questo modo per differenziare la visualizzazione di interfacce ???
    Nel senso che a seconda dell'utente che si logga ha un'interfaccia o un'altra....dove le interfacce sono esattamente 2 e non di +, quindi 2 utenti.

Pagina iniziale con form Html che passano tramite POST ID e PASS alla pagina php...che ricercherà nel DB se è presente quell'id e quella pass...e in caso positivo visualizzi all'utente la pagina.php corrispondente!!!!

Oppure mi conviene evitare il login essendo solo 2 interfacce....e differenziare direttamente il tutto mediante l'uso di due home diverse..?? accetto consigli tks

Se i dati contenuti nelle due interfacce sono sensibili ti consiglio un sistema di login.

Se i dati sono di pura visualizzazione e non sono sensibili puoi benissimo dare ai due utenti i link differenti tra di loro.

Ovviamente poi qualsiasi persona che va a vedere quella pagina senza un sistema di login visualizza le informazioni con l'interfaccia delle pagine, il sistema di login invece ti permette di limitare gli accessi indesiderati.

Utente di HTML.it
    i dati non sono sensibili...un'utente inserisce e modifica....l'altro solo ricerche può effettuare!!!

x il sistema di login concettualmente va bene come l'ho scritto??

form che manda id e pass, li controlli se sono presenti a database, se vi sono hanno messo i dati giusti quindi sono loggati, altrimenti no.

dovresti solo magari fare qualche controllo sul che cosa è stato scritto nei due campi del form, magari controlli che non abbiano messo caratteri speciali o lettere accentate, etcetera.

Utente di HTML.it
    sono controlli che si possono fare anche tramite php???

Originariamente inviato da neidus
    sono controlli che si possono fare anche tramite php???
    Si

Cerca espressioni regolari in php, magari usando preg_match invece dei comandi Ereg

Utente di HTML.it
    ho letto la risposta al post dove c'era anche il codice.....ma il pattern cos'è???

cioè tu assegni ad una var il preg_match x vedere se ci sono dati non accettati, poi fai un controllo di tipo boleano...ma x var $pattern, cos'è???

Originariamente inviato da neidus
    ho letto la risposta al post dove c'era anche il codice.....ma il pattern cos'è???

cioè tu assegni ad una var il preg_match x vedere se ci sono dati non accettati, poi fai un controllo di tipo boleano...ma x var $pattern, cos'è???
    Contiene l'espressione regolare che identifica la/e stringa/e da ricercare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    eh ma l'espressione regolare come viene definita cioè se io passo tramite form

un valore tipo numerico in un campo char x esempio...uso il valore is_char o is_real o ecc...ecc e qui c sono....

ma se x esempio in ingresso ho un nome e un cognome e nel nome viene scritto Fràncesca e io voglio che sia controllato che non c siano parametri del genere o tipo fra@ncesca...quindi alfanumerici....uso a quanto ho capito prag_metch, ma nel $pattern dove lo devo definire....e con la stringa regolare di cosa se io a priori non conosco che nome verrà inserito O.o

io ad esempio uso il seguente codice:

Codice PHP:
    if (preg_match('/[^a-zA-Z0-9]/'$_POST['username']) == 0)
    {

// lo username ha caratteri alfanumerici standard, no accenti

se la tua variabile contiene solo quello che indichi nel pattern (la prima parte) allora restituisce uno 0
    altrimenti restituisce un 1.

Permessi di invio