Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di iMet

[WORD] Immagine di sfondo - filigrana

Ciao a tutti, ho un problema con l'inserimento di un immagine come sfondo pagina in word e non ne riesco a venire a capo.

Ho utilizzato la funzione filigrana e background in Word, ho posizionato l'immagine, l'ho resa NON cliccabile e ho impostato i bordi e margini della pagina a 0. Quello che ottengo è una stampa con l'immagine tagliata, come se fossero rimasti impostati dei margini e mi ritrovo l'immagine tagliata perimetralmente di quasi mezzo centimetro! Ho provato la stampa con 3 macchine differenti e ottengo lo stesso risultato, quando clicco stampa compare un messaggio in cui mi dice che uno o più elementi sono esterni ai margini della pagina.

In poche parole quello che voglio è ottenere una pagina con uno sfondo NON selezionabile abilitato alla scrittura e utilizzabile con Word, Openoffice e cosa più importante non deve avere bordi o margini che mi taglino i lati dell'immagine visto che riempirà completamente tutto il foglio.

Grazie in anticipo!

Il problema è delle stampanti che non posono stampare senza bordi. Le stampanti in genere cominciano la stampa dopo un bordo che varia a seconda della stampante, da questo il messaggio di word, potresti provare a fare una stampa come si fa per le fotografie "stampa senza bordo" sempre che la tua stampante supporti questa opzione

Oppure, se i fogli che ti servono sono A4, stampi su A3, mettendo lo sfondo filigranato in una tabella, i cui bordi ti serviranno poi come guida per tagliare le pagine.

Qualora tale operazione non consentisse di avere tutto quello che richiedi, dovresti costruirti a parte l'immagine di sfondo, tipo come ti ho fatto io, piazzandola come sfondo dell'A3 che poi dovrai ritagliare sullo stampato secondo un A4...
    Immagine originale:

e con bordo + filigrana (ottenuto in 2 minuti con IrfanView, giusto per fare un esempio):

Originariamente inviato da Gas75
    Oppure, se i fogli che ti servono sono A4, stampi su A3, mettendo lo sfondo filigranato in una tabella, i cui bordi ti serviranno poi come guida per tagliare le pagine.
    Intanto grazie ad entrambi per i consigli, tornando al topic, con questo vorresti dire stampare fisicamente su A3 e poi ritagliare l' A4? Perchè se è così è improponibile visto che devo stampare una montagna di fogli intestati al mese...

Originariamente inviato da iMet
    .... è improponibile visto che devo stampare una montagna di fogli intestati al mese...
    Inoltre bisogna avere una stampante A3. L'unica è vedere se la stampante ha l'opzione stampa senza bordi le Epson ce l'anno tutte (almeno i modelli che ho avuto occasione di vedere io)

Originariamente inviato da iMet
    Intanto grazie ad entrambi per i consigli, tornando al topic, con questo vorresti dire stampare fisicamente su A3 e poi ritagliare l' A4? Perchè se è così è improponibile visto che devo stampare una montagna di fogli intestati al mese...
    Oppure ne stampi uno su A3, lo ritagli in A4, quindi ti metti d'accordo con una copisteria e vedi quanto ti fa pagare per realizzarti ogni mese le copie che ti servono. Le fotocopie non hanno problemi di margini, e a conti fatti non spendi di più rispetto alle cartucce o al toner della tua stampante.

Originariamente inviato da Gas75
    Oppure ne stampi uno su A3, lo ritagli in A4, quindi ti metti d'accordo con una copisteria e vedi quanto ti fa pagare per realizzarti ogni mese le copie che ti servono. Le fotocopie non hanno problemi di margini, e a conti fatti non spendi di più rispetto alle cartucce o al toner della tua stampante.
    Potrebbe essere un idea anche perchè ho 3-4 Lexmark laser...

Permessi di invio