Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema JScrollPane

Problema JScrollPane

salve ragazzi stò realizzando un'applicazione desktop per il mio condominio e ho questo problema:

Allora ho un Pannello Utente dove inserisco tutte i dati di un utente, adesso mi hanno chiesto de realizzare una registrazione multipla cioè un pannello dove ho un tasto aggiungi utente e ogni volta che premo sul pulsante devo aggiungere un nuovo pannello

Allego un' immagine per farmi capire meglio

siccome non ho un limite sugli utenti avevo pensato ad uno Scrollpane
    ma nn so come fare

Grazie

Utente di HTML.it
    In questo modo se devono aggiungere più utenti è sufficiente premere un tot di volte il pulsante ed avere già a disposizione i campi... credo sia questo il motivo; comunque questo esula da quanto hai chiesto.

I pannelli che inserisci sono in un JPanel (suppongo) con un layout particolare? Oppure setti tu le dimensioni con setBound()?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problema JScrollPane

Originariamente inviato da bobby_fire

siccome non ho un limite sugli utenti avevo pensato ad uno Scrollpane
    ma nn so come fare
    Per come hai descritto e mostrato, io suggerirei:

- il pannello principale ha il pulsante "Aggiungi" e 1 JScrollPane che occupa il resto dello spazio
    - nel JScrollPane come "view" si mette 1 JPanel che ha un layout di tipo BoxLayout con asse Y_AXIS (verticale).
    - nel pannello con il BoxLayout si possono poi aggiungere N JPanel (ognuno con la interfaccia per l'utente i-esimo).

Se il numero di utenti è "ragionevole" (10, 100, giù di lì) va di certo bene. Altrimenti valuta l'opportunità di usare una interfaccia "tabulare" con JTable.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

P.S.: Al posto del BoxLayout si potrebbe anche pensare di usare un GridLayout se tutti i pannelli devono avere la stessa altezza. Tra l'altro con GridLayout è anche facile impostare un "gap" tra i componenti.

ok domani testo il tutto e vi faccio sapere
    Grazie

Grazie andbin perfetto come sempre

ciao e grazie a tutti

scusate subito un nuovo problema allora io seguendo il consiglio di andbin ad ogni click sul pulsante effettuo questa operazione

codice:
    panelUsers.add(listPanel.get(counterPanel), new GridConstraints(0, counterPanel, 1, 1, 0.0, 0.0, GridBagConstraints.CENTER, GridBagConstraints.NONE, new Insets(0, 0, 0, 0), 0, 0));
    se vorrei mette un pulsante per eliminare questi pannelli allo statto modo di come li inserisco come posso fare

panelUser.remove(Componente c)

ma il componente esatto come lo trovo

GRazie

Originariamente inviato da bobby_fire
    un pulsante per eliminare questi pannelli allo statto modo di come li inserisco come posso fare
    L'ideale sarebbe che ogni singolo pannellino abbia "qualcosa" per eliminarlo. Banalmente, ad esempio, un pulsantino con la classica immaginetta della "X".

Permessi di invio