Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Copia 1 a 1 HardDisk

Copia 1 a 1 HardDisk

Buongiorno,
    ho bisogno di un consiglio basato anche sull'esperienza di qualcuno.
    Ho un PC con un HD ne monterò un altro e vorrei creare una copia 1 a 1 del primo sul secondo per poi staccare il primo e lavorare solo sul secondo.

E' Una cosa fattibile? Che programma posso utilizzare? Funzionerà tutto senza intoppi?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Si si puo' fare, in passato ho usato acronis e non ho avuto problemi
    In rete comunque ci sono diversi programmi (hd clone, etc.) che pero' non conosco.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie per la risposta,
    e' possibile fare anche una copia da un HD più Grande di quello destinazione? (Dato per scontato che lo spazio occupato dovrà comunque essere minore per entrare nella destinazione).

In teoria per funzionare bene il secondo dovrebbe essere identico al primo anche come hardware e periferiche

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con un buon software (che però sono usualmente a pagamento 30-50 €) puoi ripartizionare l'immagine nel disco di destinazione variandone la dimensione, in linea di massima senza problemi. Il processo di copia è però più lungo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Salve.
    Io ho sempre usato ''Ghost'' e mi sono trovato bene, inoltre, a differenza di altri 'clonatori', se es. lo fai su un HD più grande del sorgente, ti troverai un Sistema funzionante su un disco maggiore...
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio